Fashion Week

Colori, colori e ancora colori per le sfilate Primavera Estate 2022 di Shi.RT e Ramzen

Ramzen e Shi.RT presentano le loro collezioni Primavera Estate 2022 durante la Milano Fashion Week. Cose le accomuna? Il vivace utilizzo di colori e l'allegria dei loro fashion show

clothing fashion person robe sleeve gown evening dress shoe footwear pajamas

Le ultime due sere della Milano Fashion Week hanno avuto un protagonista: il colore. Shi.RT, disegnata da Roberto Rimondi e Tommaso Squilano e Ramzen, che hanno presentato le loro collezioni Primavera Estate 2022, hanno portato in passerella tonalità vivide, flash ed audaci. Il primo, che sfila la sera di sabato 24 Settembre, fa della camicia la sua bandiera ufficiale. Camicia riletta, reintepretata, destrutturata, dipinta, adornata da perline e resa perfetto capo d'abbigliamento versatile. La camicia, immancabile nel guardaroba di ognuno di noi, è un evergreeen a cui nessuna donna puà rinunciare. Shi.RT esaudisce i desideri di ognuna proponendo per la Primavera Estate 2022 una serie di shirt diverse tra loro, in modo da soddisfare qualsiasi personalità. Per le romantiche ci sono fiocchi tridimensionali, per quelle più seducenti, volumuni sensuali e scollature maxi, mentre per i millenials, la camicia si fa crop. Grande vastità di scelta quindi, decisione profondamente voluta da Rimondi e Squilano così da poter dare la possibilità a tutti di trovare l'abito che più rappresenti la propria personalità. Altra parola chiave per l'intera collezione è una: gioia. Le stampe, coloratissime ed in color-block e i motivi dei capi rendono la collezione fluida, ritmata da linee e curve, allegra, ottimista. E ottimista è anche la collezione Primavera Estate 2022 di Ramzen, che per l'appunto, intitola "Gioia di vivere" la prima sfilata presentata a Milano. 

Per la sua prima sfilata a Milano, Ramzen fa le cose in grande. Nella bellissima cornice di Palazzo Serbelloni, la collezione Primavera Estate 2022 viene presentata a passi di danza. Una dopo l'altra le modelle sfilano in abiti coloratissimi sulla passerella trasportando gli spettatore nel lontano Medio Oriente, in un'oasi di bellezza e lusso. Il segreto del marchio è l'utilizzo di materiali estremamente pregiati per la realizzazione dei propri abiti: la seta, il lino di alta qualità, pellami morbidissimi e scuba. Gli abiti sono ariosi, si muovono seguendo la silhouette del corpo lasciano spazio per esprimere al meglio la propria gestualità. Dai colori decisi di ogni capo, (la palette è composta da viola intensi, giallo solare e rosso scarlatto) al motivo che accompagna tutta la collezione: il fiore. Dipinti a mano, piccoli prati fioriti decorano i dress da sera, rubando la scena. "Per questa collezione ho creato capi dai colori decisi per permettere a chi li indossa di esprimere al meglio la propria personalità" afferma Abdul Al-Romaizan, il fondatore e creativo del brand "Un'esplosione di fiori e fuochi d'artificio: è questo il mood a cui penso quando vedo questi look, che attireranno l'attenzione di coloro che sono pronti a vivere la vita seguendo il proprio stile" Anche l'uomo sfila in abiti formali insieme alla donna. La collezione, ispirata agli anni '90, ne reinventa lo stile, aggiornando le tendenze di allora con le nuove tecniche di produzione, materiali esotici, silhuette e tagli contemporanei. 

La Primavera Estate 2022 vedrà un'esplosione di colori e una ritrovata gioia dilagare per le strade. Who's ready for this?

>>Scoppri per scoprire le collezioni Primavera Estate 2022 di Shi.RT e Ramzen

Shi.RT Primavera Estate 2022

1 / 30

Ramzen Primavera Estate 2022

1 / 30

Tags

Articoli consigliati