Fashion

Il New Mexico all'Italiana della collezione Primavera Estate 2022 di Luisa Spagnoli

Un viaggio intercontinentale, fino al soleggiato New Mexico, all'affascinante deserto, alle tradizioni di un mondo un tempo così lontano. La collezione Primavera Estate 2022 di Luisa Spagnoli è in nome dell'avventura, della libertà, dell'ottimismo

clothing apparel person female woman evening dress fashion gown robe hat

Per la sua sfilata Primavera Estate 2022, la prima nel calendario ufficiale della Milan Fashion Week, Luisa Spagnoli invita il suo pubblico ad un viaggio mistico nelle lontane terre del New Mexico, dove il deserto, il sole e l’avventura sono all’ordine del giorno. Un viaggio di suggestioni, un viaggio che non dimentica il suo heritage italiano, anzi, lo celebra riuscendo nel difficile intento di armonizzare alla perfezione due mondi, apparentemente, così lontani. La donna di Luisa Spagnoli è avventurosa, impavida, sicura di sé, è libera, scegli il proprio look consapevole del proprio corpo, delle proprie potenzialità. Ha un guardaroba versatile, gli abiti sono ariosi e rilassati perché oggi la comodità è ormai elemento imprescindibile. 

person human clothing apparel hat sleeve shoe footwear long sleeve female
shoe clothing footwear apparel person human hat female dress woman

Sempre pronta ad affrontare numerose peripezie, con un cappello da cowboy in testa, Luisa Spagnoli per la Primavera Estate 2022 vede la donna con un guardaroba fatto da abiti di tessuti preziosi, stampe, ricami, motivi jacquard; è femminile, è audace, è seducente. Vestiti in seta con profondi spacchi, camice ricamate in chiffon, corsetti con finiture in pizzo, jumpsuit baggy, gonne in suede sfrangiate, mini-dress in maglia… una giostra di raffinata eleganza e femminilità, un elogio allo spirito più autentico della moda Made in Italy. Il gioco sta nel mixare i pezzi tra di loro, osare, sperimentare, indossare abiti un tempo rilegati soltanto ad occasioni speciali (come una magnifica gonna decorate da luminose perline) per il giorno, divertendosi con gli accessori, timeless e sofisticati, che esaltano la personalità di ogni look. Cinture e gioielli sono la vera chicca della collezione, maxi e adornarti da oro e turchesi, rappresentano il cuore del viaggio, raccolgono memorie, diventano amuleti portafortuna. Perchè, quale miglior souvenir per ricordare il viaggio attraverso le affascianti terre rossastre di Santa Fe?

1 / 45

Tags

Articoli consigliati