Paul Smith a Parigi omaggia il cinema d'autore
Paul Smith sfila a Parigi per presentare la collezione uomo Autunno Inverno 2022-23. Un viaggio nella più alta cinematografia d'autore degli anni '30 e '40 fino agli anni '60 e '70.
LA COLLEZIONE UOMO AUTUNNO INVERNO 2022 DI PAUL SMITH
Anche per l'Autunno Inverno 2022-23 Paul Smith, prende i codici più puri del british style e li reinterpreta, questa volta omaggiando il mondo del cinema. Accompagnato dla colonna sonora scritta dal suo caro amico Richard Hartley, tutta la collezione uomo è un viaggio nel mondo della più alta cinematorafia proprio a partire dall'abbigliamento: i colori verdi, blu e rossi vivaci, ma anche più freddi come l'azzuro e il grigio ghiaccio, poi le stampe floreali o a zig-zag. Un guardaroba d'autore per uomini ecletticamente chic.
Scorri verso il basso per vedere le immagini della collezione Autunno Inverno 2022-23 di Paul Smith
Le silhouette della collezione uomo Autunno Inverno 2022 sono lineari e slim, pochi accenni oversize in qualche capospalla e bomber, mentre non manca il checked nei ricorrenti toni del grigio, che spazia dal più chiaro al più scuro, all'azzuro e blu. La tendenza generale è il ritorno ad una nuova ricercatezza ed eleganza nella moda maschile e il re del classic dandy style Paul Smith non ne è sicuramente da meno. Nei capispalla, cappotti, bomber e montgomery così come nei pantaloni a linea dritta e nei maglioni in mohair a stratificati con contrasto. Tutto evoca un ritorno nostalgico a quel mondo vintage del cinema d'autore.
Scorri verso il basso per vedere le immagini della collezione Autunno Inverno 2022-23 di Paul Smith