Paris Fashion Week: le collezioni Fall Winter 2022 di Kolor e Casablanca
Scopri le collezioni Autunno Inverno 2022 di Kolor e Casablanca durante la Paris Fashion Week
Dopo la Milano Fashion Week, volge al termine anche la settimana della moda parigina. La Paris Fashion Week, in programma dal 18 al 23 gennaio 2022 - interamente dedicata alle collezioni uomo per l’Autunno Inverno 2022 2023 - ha visto l’alternarsi di sfilate fisiche e digitali, seguendo le misure adottate a causa della pandemia. La Ville Lumiere si fa teatro di due presentazioni di collezione, quella di Kolor e di Casablanca. Il primo è un brand giapponese nato circa 10 anni fa, ideato dal designer Junichi Abe e segue un approccio dall’attitude innovativa, sofisticata e audace. Casablanca è la maison fondata nel 2018 da Charaf Tajer, precedentemente co-founder di Pigalle e storico amico del compianto Virgil Abloh.
Scorri verso il basso per scoprire nel dettaglio le collezioni di Casablanca e Kolor per l'Autunno Inverno 2022
CASABLANCA PRESENTA LA SUA COLLEZIONE FALL WINTER 2022 DURANTE LA PARIS FASHION WEEK
La collezione Autunno Inverno 2022 Casablanca è un alternarsi di look per lui e per lei, il tema centrale è il viaggio e la meta focus la Francia. Difatti il brand rende omaggio al Paese del suo designer Charaf Tajer, utilizzando il tricolore francese. Questa collezione dal titolo Monde Diplomatique esprime un concept classy dai colori pastello raccontato attraverso cappotti dai pattern inediti, look ispirati alle hostess di volo, tute con zip, sino ai piumini e i bolero dai tagli rivisitati. Decisamenre interessante è la scelta di applicare elementi couture quali perle, cristalli e piume. Tra gli accessori i meravigliosi maxi cappelli, la borsa/dipinto come bagaglio a mano e i borsoni rigorosamente stampati. Parlando di calzature, Casablanca lancia la sua prima sneaker Atlantis in grado di racchiudere l’intero mood sopracitato.
KOLOR PRESENTA LA SUA COLLEZIONE FALL WINTER 2022 DURANTE LA PARIS FASHION WEEK
La collezione Autunno Inverno 2022 di Kolor del designer giapponese Junichi Abe è un connubio di differenti e particolari lunghezze e tagli. La palette di colori unisce il rosso, il verde e il blu navy, ad altre colorazioni quali l’arancio e il marrone. Interessanti sovrapposizioni di capi quali giacche non strutturate, in alcuni casi senza maniche, da cui spuntano voluminose maniche a sbuffo. L’accessorio principale della collezione è il cappello, realizzato in collaborazione con il designer Kijima Takayuki.