Fashion Week

MOROCCAN FASHION WEEK: a Marrakech va in scena l'Oriental Fashion Show

Dal 2 al 4 giugno vanno in scena le creazioni di 16 maison di haute couture e di prêt à porter all'Oriental Fashion Show fondato da Hind Joudar in collaborazione con il Mandarin Oriental Marrakech.

clothing apparel person human evening dress gown robe fashion

A pochi passi dai giardini Majorelle, l'Yves Saint Laurent Museum e la dimora del designer agerino a Marrakech, va in scena la prima edizione della Moroccan Fashion Week con l'Oriental Fashion Show organizzato dalla fondatrice Hind Joudar in collaborazione con il Mandarin Oriental Marrakech. L'obiettivo è fornire uno sguardo al know-how delle culture orientali che sempre di più stanno cogliendo l'attenzione del fashion system a livello worldwide. A mettersi in gioco in questo banco di prova sono state 16 maison di haute couture e di prêt à porter di diverse nazionalità.

face person human dimples
Un ritratto di Hind Joudar

Un palinsesto di eventi, workshop, cocktail party e ovviamente fashion show che espongono le creazioni di: Amor Gullil, dall’Algeria, Rena, Nun, Zor, Renata, Lamia Lakhsassi & LLchoice, Calamain, Salma Lazrak e Zaz, Diamant Noir, Wafaa Idrissi, dal Marocco, JK Klett dalla Repubblica Ceca, Addy Van den Krommenacker dall’Olanda, Hind Tahiri da Dubai, Zineb Hazim, dall’Italia, Gemy Maalouf dal Libano, e Zeynep Erdogan & Tophhillis, dalla Turchia sono stati i nomi protagonisti degli eventi.

clothing apparel person skirt evening dress fashion gown robe sleeve female
clothing apparel evening dress robe gown fashion person long sleeve sleeve female
ZH-ZINEB HAZIM

GLI HIGHLIGHTS DELL'ORIENTAL FASHION SHOW

Tra collezioni che hanno catturato l’attenzione c’è il nome di Amor Guellil, un giovane e promettente designer algerino, per le sue collezioni si ispira alla sua cultura, al patrimonio del suo Paese, le tradizioni algerine e ai colori mediterranei. La sua donna si trova a metà strada tra le tradizioni algerine, la raffinatezza e la sobrietà della moda parigina. Poi ci sono le creazioni di Rena e Renata Couture, mamma e figlia, che hanno vestito principesse e mogli di presidenti arabi. All’Oriental Fashion Show portano in scena una collezione haute couture che univa i codici estetici fedeli al marchio con un attitude fresca e rilassante. Rimanendo sulla haute couture, Calalmain realizza preziosi ricami elaborati, con un know-how incredibile. Attaccata alla qualità e alla creatività delle più grandi case di moda marocchine, si affida alle dita dei nostri artigiani per sublimare le loro creazioni di migliaia di paillettes, perle o fili d'oro. Nel 2020, il marchio ha lanciato il ready to wear per tutti gli appassionati di ricamo fatto a mano. Tra i profili piu interessanti c’è anche Zineb Hazim, di origine marocchina e di nazionalità italiana, è direttrice creativa del marchio ZH-Zineb Hazim, nato nel 2019. Hazim incarna una donna musulmano impegnato nella lotta contro gli stereotipi, che ha iniziato a indossare l'hijab da adolescente e l'ha poi ha lavorato parecchio sullo stile per ottenere affermazione culturale. La sua collezione "Abaya street couture" rappresenta l'emancipazione della donna araba occidentale attraverso il suo punto di vista contemporaneo.

clothing apparel person human sleeve long sleeve
clothing apparel person human robe fashion gown kimono
RENA
clothing apparel person human hat high heel footwear shoe shorts sleeve
clothing apparel person human sunglasses accessories accessory robe fashion coat
AMOR GUELLIL
clothing apparel person evening dress robe gown fashion dress female hat
clothing apparel hat person wedding gown fashion wedding gown robe evening dress
HIND TAHIRI

Tags

Articoli consigliati