La collezione Fall Couture 2022 di Fendi è un elogio all'eterna eleganza
Una celebrazione dell'eleganza senza tempo, la collezione couture fall 2022 di Fendi ricorda al mondo il bello del lusso: poterlo indossare. Tra completi in vicuña e trasparenze iper chic, la collezione incorona Kim Jones vincitore di questa Couture Fashion Week
La collezione autunnale couture 2022 di Fendi è arrivata nel momento giusto. A ricordare come l’essenza del minimalismo - e l’eleganza che deriva da questo - sia l’ABC del bello. Kim Jones presenta una collezione che si distingue da tutte quelle viste durante questi giorni di Alta Moda a Parigi per la sua estrema vestibilità. Gli abiti couture mi affascinano da sempre, ma bisogna ammetterlo, il più delle volte sono estremamente interessanti e intriganti, ma destinati ad una vita cristallizzata dietro una vetrina, o sepolti negli archivi. Fendi cambia le regole e investe in una selezione di capi di iper lusso facilmente immaginabili indossati dalla noblesse internazionale, ad una cena di gala o semplicemente per una domenica d’estate. Il tutto ovviamente, senza cadere nel banale.
>> Scopri la collezione couture fall 2022 di Fendi
La collezione couture 2022 di Fendi apre le danze con un trio di look cammello: due tailleur pantalone sartoriali e un abito lungo in maglia a collo alto con gonna svasata e fusciacca in un caratteristico marrone. Cosa distingue questi capi dai completi ammirabili nelle vetrine dei più? Semplice, la qualità. Parliamo di vicuña, la fibra tessile più pregiata ed esclusiva al mondo che deriva dal più piccolo dei camelidi sudamericani. Segue a ruota un completo in pelle (specialità della Maison) e un mini dress sui toni del rosa pallido minuziosamente decorato da fiori ricamati. È una celebrazione del dettaglio, come la serie di abiti patchwork asimmetrici in seta giapponese prodotti interamente a Kyoto o gli abiti con decorazioni metalliche.
>> Scopri la collezione couture fall 2022 di Fendi
Il finale è dedicato interamente alla trasparenza. Non è volgare al contrario, esalta il corpo femminile lasciandolo diventare il vero protagonista del look. Ci sono abiti abiti decorati da foglie o ricoperti di lustrini, sono a manica lunga o a canottiera, sono la quintessenza del bello oggettivo (questo mi permetto di dirlo), sono la prova di come Kim Jones stia innovando il brand senza stravolgere o dimenticarsi della grande eredità di Fendi. La collezione Couture Fall 2022 di Fendi ricorda ai più il bello di questo mondo: il bello del lusso è poterlo indossare.
>> Scopri la collezione couture fall 2022 di Fendi
Fendi: la collezione Couture Autunno 2022