La sfilata uomo di Botter e la sua "Caribbean Couture"
Rushemy Botter e Lisi Herrebrugh presentano alla Paris Fashion Week la collezione uomo autunno inverno 2024-25 di Botter. Una visione unica dei grandi classici del guardaroba maschile.
BOTTER LA SFILATA UOMO AUTUNNO INVERNO 2024-25 ALLA PARIS FASHION WEEK
Il duo di designer Rushemy Botter e Lisi Herrebrugh continua la sua corsa all'esplorazione e si tuffa in acque più oscure... La loro collezione uomo autunno inverno 2024-25 porta giustamente il nome evocativo 'Dark Waters' e vuole essere profondamente ancorata alla realtà. «Non c'è tempo per la fantasia, ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento è radicarci nel mondo reale. La rivalutazione di tecniche, materiali e stili ha contribuito a purificare la silhouette e a trovare poesia nei dettagli», hanno rilasciato i fondatori di Botter con un post su Instagram dopo lo spettacolo.
Il loro linguaggio si concentra su abiti riciclati - utilizzando materiali poveri -, loghi deviati con un tocco di sarcasmo e una collaborazione a sorpresa con Reebok. Gli abiti sembrano rattoppati con la loro tecnica patchwork, le cuciture sono lasciate volutamente grezze e lo stemma della compagnia petrolifera Shell che si trasforma in un sanguinoso “Hell”, mentre i colori degli abiti si scuriscono – sfumature di blu e fili conduttori neri. Fedeli al loro DNA, i due designer stanno evolvendo la loro "Caribbean Couture" con spirito, ponendo sempre la salvaguardia del pianeta tra le loro priorità.