Louis Vuitton: il selvaggio West di Pharrell
Scopri le immagini della sfilata Louis Vuitton di Pharrell Williams per la collezione uomo autunno inverno 2024-25 alla Paris Fashion Week.
LA SFILATA UOMO DI LOUIS VUITTON AUTUNNO INVERNO 2024-25
Come alla vigilia del suo appuntamento con Louis Vuitton nel febbraio 2023, Pharrell Williams si è preoccupato ancora una volta di azzerare il numero di post sul suo account Instagram prima della sua seconda sfilata uomo autunno inverno 2024-25. Mantenere l'arte del buzz. L'uomo che la maison del lusso ha ufficialmente definito "icona culturale universale" intende fare la sua rivoluzione - se non quella del marchio - e non ne fa mistero. «Quando sono arrivato a Louis Vuitton, ho capito che dovevo dare una scossa alla Maison, decostruirne gli stereotipi e proiettarla nel futuro», ha spiegato di recente.
Questa singolarità si riflette anche nella scelta della sede della sfilata, che si è svolta nel Jardin d'Acclimatation, piuttosto che nel primo arrondissement di Parigi, tanto caro al gruppo LVMH. Un'innegabile sete di spazi aperti, giustificata più dal tema della collezione che dalle condizioni anguste del Pont-Neuf. Lo spazio era necessario per ricreare un paesaggio del Grande Ovest americano e per rivedere le origini del workwear. Una miniera d'oro di riferimenti iconici agli yankee e ai nativi americani che dovrebbero interessare la comunità LVERS.