Destinazione Rive Gauche il JK Place
Sinonimo di gallerie d'arte e d'antiquariato, di librerie storiche, di fashion shopping e di celebri luoghi di relax, come il parco del Luxembourg e l'intramontabile Café Flore, Saint Germain è uno dei quartieri più affascinanti di Parigi. Da scoprire a partire da una location confidenziale in rue de Lille, il JK Place
Un edificio elegante e discreto in rue de Lille, proprio dietro al Musée d'Orsay, strategicamente vicino a Saint Germain ma anche, basta attraversare il pont de la Concorde, al Louvre, alle Tuileries, agli Champs Elysées. Lo stile? Quello della residenza privata di un appassionato d'arte (il riferimento dell'interior decorator, Michele Bonan, è stato la casa di Hubert de Givenchy) in una profusione apparentemente casuale e di fatto armoniosa di statue, quadri, paraventi laccati, maschere dell'Oceania, mobili ricuperati al mercato delle pulci di Saint Ouen.
Le 29 tra camere e suites sono super confortevoli, la corte interna il luogo ideale per un caffè o un aperitivo, la veranda coperta del ristorante un'oasi verde smeraldo, con la cucina di Casa Tua, il ristorante di Miami, servita nei piatti coloratissimi della collezione Oriente di Richard Ginori. Nel sottosuolo c'è una sala fitness, la piscina e l'unica spa parigina (la terza in Europa) del marchio di culto di cosmetica rigenerativa della dottoressa Barbara Sturm: l'occasione per provare il più celebre dei suoi facials, il Signature Sturm Glow.