“Eterna Capri” Il nuovo libro che fa sognare il paradiso italiano
Una vera oasi per chi ama la storia e la creatività! La più iconica delle isole italiane è celebrata nel nuovo libro di Jean-Pascal Hesse. Pubblicato questa settimana, "Eternal Capri" ha una prefazione di Brigitte Bardot e foto di Umberto D'Aniello. Nonostante l'isola fu scoperta dagli antichi greci, le rovine architettoniche e la fiorente vegetazione di Capri derivano dall’Impero Romano conferendole così una duplice natura.
Oggi, con i suoi dieci chilometri quadrati, la piccola isola offre un'affascinante combinazione di scogliere e grotte naturali: cornice meravigliosa alle caratteristiche località e ristoranti sul mare.
Immortalata nel cinema, nei romanzi e nelle opere d'arte, Capri è stata la destinazione prediletta di grandi personaggi come Frank Sinatra, Grace Kelly, Oscar Wilde e Jackie Kennedy. Portandoci attraverso le terrazze delle case nascoste nelle rocce o a bordo di una barca che costeggia le imponenti scogliere, l'autore rivela i segreti e le leggende meglio conservate di artisti, poeti, musicisti, scrittori, registi e stilisti che erano soliti frequentare assiduamente l’isola. Una fuga affascinante in tempi di incertezza!