Stone Island Ghost, design minimal e materiali ricercati per la SS24
Capi color-block e dettagli ridotti al minimo, mettono in risalto il design minimal e i materiali di “STONE ISLAND GHOST”, la collezione primavera estate 2024 di Stone Island dal tipico design minimal, che si concentra sulla leggerezza dei volumi.
I capi della collezione primavera estate 2024 di “STONE ISLAND GHOST” si concentrano sul design minimale che da sempre contraddistingue il brand e la ricerca di materiali di alta qualità. I capi sono realizzati con materiali dalla mano molto diversa, il Cupro Raso, derivato dalle fibre di cotone ma al tatto simile alla seta, e il cotone organico al 100% O-VENTILE, un tessuto compatto adottato nelle uniformi militari perché traspirante e impermeabile allo stesso tempo. E poi ancora l'imbottitura PrimaLoft®, che slancia e non appesantisce la silhouette.
Jason Statham indossa 8015433F1 STONE ISLAND GHOST PIECE_O-VENTILE®. I capi Ghost, derivati dalla concettualità camouflage, sono totalmente monocromatici. Anche il loro badge Stone Island è stato realizzato in una speciale versione monocolore per fondersi con il capo. Field Jacket realizzata in una tela di cotone super battuta che impiega le fibre premium più lunghe e nobili del cotone. La combinazione di densità di costruzione e proprietà di dilatazione delle fibre al bagnato lo rendono un’eccellente barriera all weather senza necessità di spalmature o laminature aggiuntive. È interamente naturale e offre un livello unico di comfort e di tatto. È antivento, traspirante ed estremamente durevole. Termonastrato per un’ulteriore protezione. Collo in piedi con cappuccio a scomparsa trattenuto da automatici sulla costina interna in nylon. Costruzione a kimono di spalle e maniche. Sul petto, patella orizzontale fissa che funge da chiusura, con automatico nascosto, delle due tasche a soffietto. Tasche con patella leggermente obliqua e chiusa da automatici nascosti. Badge Stone Island Ghost sulla manica sinistra.
Ken-Tonio Yamamoto indossa 8015704F1 STONE ISLAND GHOST PIECE _O-VENTILE®. I capi Ghost, derivati dalla concettualità camouflage, sono totalmente monocromatici. Anche il loro badge Stone Island è stato realizzato in una speciale versione monocolore per fondersi con il capo. Trench realizzato in una tela di cotone super battuta che impiega le fibre premium più lunghe e nobili del cotone. La combinazione di densità di costruzione e proprietà di dilatazione delle fibre al bagnato lo rendono un’eccellente barriera all weather senza necessità di spalmature o laminature aggiuntive. È interamente naturale e offre un livello unico di comfort e di tatto. È antivento, traspirante ed estremamente durevole. Termonastrato per un’ulteriore protezione. Costruzione a kimono di spalle e maniche. Tasche a soffietto, con patella leggermente obliqua e chiusa da automatici nascosti. Badge Stone Island Ghost sulla manica sinistra. Spacco centrale sul retro con due automatici nascosti.
Heidulf Gerngross indossa 8015432F1 STONE ISLAND GHOST PIECE _O-VENTILE®. I capi Ghost, derivati dalla concettualità camouflage, sono totalmente monocromatici. Anche il loro badge Stone Island è stato realizzato in una speciale versione monocolore per fondersi con il capo. Giacca camicia realizzata in una tela di cotone super battuta che impiega le fibre premium più lunghe e nobili del cotone. La combinazione di densità di costruzione e proprietà di dilatazione delle fibre al bagnato lo rendono un’eccellente barriera all weather senza necessità di spalmature o laminature aggiuntive. È interamente naturale e offre un livello unico di comfort e di tatto. È antivento, traspirante ed estremamente durevole. Badge Stone Island Ghost sulla manica sinistra.