Hommes

Amiri: l'inarrestabile evoluzione della moda maschile tra romanticismo e eleganza timeless

La collezione primavera estate 2024 di Amiri racconta l'evoluzione della moda maschile tra romanticismo e eleganza senza tempo ispirata alla cultura europea.

paris mobile phone shoe adult male man person hat glasses female woman
Mike Amiri - fondatore, amministratore delegato e direttore creativo del brand - durante il finale di sfilata della collezione primavera estate 2024

Amiri è il nome della giovane Maison di moda fondata nel 2014 dal designer americano di origine iraniana Mike Amiri. Ad oggi, oltre a essere il fondatore, è anche l'amministratore delegato e il direttore creativo del brand. Dopo aver creato abiti per alcune tra le celebrities più note around the world all'inizio della sua carriera, l'estro creativo di questo giovane designer ha conquistato letteralmente il mondo.

Oggi, durante la settimana della moda parigina, assistiamo alla presentazione della collezione primavera estate 2024 di Amiri. Il racconto si ispira alla cultura europea, nei colori e nelle linee. Tra le fonti di ispirazione c'è sicuramente il raffinato sud della Francia. Così, sulla passerella del meraviglioso Jardin des Plantes di Parigi, vediamo sfilare in passerella tenui nuances di colore, camicie e pantaloni di lunghezza varia, capi in tweed impreziositi da decorazioni floreali e spille in tessuto degne di Carrie Bradshaw.

Le vibes della collezione sembrano spaziare dagli anni '50 all'estetica contemporanea. Non si può fare a meno di notare il tessuto della fodera che fuoriesce dagli shorts corti, un vero e proprio touch of style irresistibile.

Scorri verso il basso per scoprire alcuni look della collezione primavera estate 2024 di Amiri

1 / 11

Così, ancora una volta, la moda maschile racconta una nuova e inarrestabile evoluzione caratterizzata da un romanticismo fatto di colori pastello, dettagli senza distinzioni di genere e un'eleganza senza tempo.

Tags

Articoli consigliati