L'evoluzione tra formale e casual di Amiri
Mike Amiri presenta una collezione uomo Autunno Inverno 2021 che omaggia la cultura e il quartiere delle arti a Downtown LA.
Amiri presenta la collezione maschile Autunno Inverno 2021. Una celebrazione nostalgica di Downtown LA, il quartiere più creativo della città, e allo stesso tempo famoso per la vita notturna, in cui si trovava il primo studio del fondatore Mike Amiri nel 2009. Sulle note di The Roots, la nuova sfilata è un immersione cinematografica commissionata e diretta da Cara Stricker. Dall'ispirazione emerge la passione per il free-form jazz, in cui ogni ogni personaggio si muove individualmente secondo la propria intuizione, intrecciando le proprie trame all'interno di formazioni collettive per costruire una narrazione unificata. La collezione moda uomo di Amiri si tinge di cromie ben precise: alabastro, navy, bronzo, accostate al nero, i colori del tramonto e delle atmosfere di Los Angeles. Poi Mike Amiri rinnova le silhouette, strutturando le nuove creazioni: pantaloni flare dal fit wide indossati con capispalla formali voluminosi dalle spalle definite, felpe rubate allo streetwear americano, maglieria argyle e cardigan oversize. Un percorso di forme che riflette la sensibilità new wave del fondatore Mike Amiri.
Scorri verso il basso per scoprire le immagini e il video della sfilata di Amiri Autunno Inverno 2021
La collezione Autunno Inverno 2021 di Amiri risulta essere un ibrido tra l'abbigiamento formale maschile e quello conteporaneo casual. Anche i materiali enfatizzano il percorso estetico di Mike Amiri: quelli opulenti vengono contrapposti per antitesi con i materiali del daywear, mohair spazzolato, morbido cashmere, pied-de-poule inglese, plaid giapponese, pelle, lurex, organza e leopardo e pelliccia fur free. Le grafiche artigianali visualizzano un tour attraverso Downtown LA: immagini al neon della città, dettagli in vernice, La Città degli Angeli si manifesta come un nuovo motivo a forma di cherubino e la maglieria ricamata con tavolo da backgammon a scacchiera ricorda i bar della zona.
Ad arricchire la collezione occhiali Honeycomb, collane e catene come accessorio per i pantaloni, le sneakers Skel-Toe e il nuovo modello The Stadium. Sempre di più Mike Amiri pone l'attenzione sulle borse maschili che accompagnano l'uomo contemporaneo, alcune assomigliano alla forma di una chitarra, mentre la Triangle Weekender è contraddistinta dal motivo a bandana della Maison. Un viaggio nel cuore di Downtown LA firmato AMIRI
Scorri verso il basso per scoprire le immagini e il video della sfilata di Amiri Autunno Inverno 2021