Hommes

Jay Chou Momentum

Dopo essere stato annunciato come brand ambassador di Dior, la casa discografica del Re del Mandopop ha firmato un accordo con Universal Music Greater China. E dopo la release del singolo di Natale 2023 intitolato "Christmas Star", tra le sue ultime operazioni c'è anche la collaborazione Jay Chou x PSG x Nobis. 

Jay Chou nel video musicale "Christmas Star" (GC Communications Image)
Jay Chou nel video musicale "Christmas Star" (GC Communications Image)

JAY CHOU - CHRISTMAS STAR

Il Re del Mandopop ha inaspettatamente stupito tutti i suoi fan con la nuova release del singolo natalizio intitolato "Christmas Star". Nelle settimane precedenti Jay Chou aveva annunciato che avrebbe rilasciato sui social media la sua nuova canzone, aumentando l'entusiasmo dei suoi fan. In pochissimo tempo il successo di questa canzone natalizia ha scalato le classifiche delle piattaforme musicali, posizionandosi anche su YouTube con 2,91 milioni di visualizzazione nell'arco di 24 ore.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0.00%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

LA PARTNERSHIP CON UNIVERSAL MUSIC GREATER CHINA

Universal Music Greater China ha siglato una partnership strategica con il "Re del Mandopop" Jay Chou e la sua etichetta discografica JVR Music. Il nuovo accordo assicura i diritti di marketing e distribuzione a livello globale per il catalogo musicale di Chou e per il futuro, sostenendo talenti emergenti della sua etichetta, tra cui gli artisti Patrick Brasca e Young (alias Cao Yang) attraverso JVR.

Oltre ad aver un album bestseller, film di grande successo, il musicista, regista, collezionista, cover star de L'OFFICIEL Jay Chou - e recentemente anche nuovo brand ambassador di Dior Men - vanta una carriera di due decenni che comprende 15 album in studio, otto tour mondiali e 378 concerti in Asia, America, Europa e Australia. L'artista taiwanese ha pubblicato nel 2022 l'album "Greatest Works of Art" che lo ha reso il primo artista mandarino a entrare nella top 10 della IFPI Global Artist Chart e il primo a raggiungere la cima della classifica della IFPI Global Album Sales Chart con un totale di 140 milioni di visualizzazioni su Weibo. Secondo l'International Federation of the Phonographic Industry (IFPI), Chou ha registrato lo scorso anno il maggior numero di vendite di un album a livello globale, diventando il primo artista Mandopop di sempre a compiere questa impresa.

Giacca con spilla e pantaloni a pieghe, DIOR MEN. Uno scatto dell'editoriale de L'OFFICIEL Italia

«Questa partnership è più di una pietra miliare per noi. È una celebrazione della straordinaria abilità artistica e del fascino globale di Jay. Siamo profondamente onorati di essere affidati alla sua eredità musicale e siamo ansiosi di contribuire a mostrare il suo straordinario talento a un pubblico globale più vasto», ha dichiarato Timothy Xu, presidente e amministratore delegato di Universal Music Greater China.

JR Yang, co-fondatore insieme a Jay Chou di JVR ha raccontato che questa nuova partnership ha segnato un nuovo capitolo per l'etichetta discografica, proponendosi di elevare la musica pop mandarina a livello globale. L'intento è sfruttare la rete globale di Universal Music Greater China per amplificare l'impatto artistico di Jay Chou e la diversità degli artisti su scala mondiale.

black hair person blazer jacket formal wear suit adult male man head
Jay Chou (Courtesy of Dior)

JAY CHOU x PSG x NOBIS

Recentemente il marchio canadese di outerwear Nobis ha presentato "Ace of Stade" una collezione in edizione limitata in collaborazione con Jay Chou e il Paris Saint-Germain. Una capsule collection che coinvolge il calcio, la musica e la mode: «Le nostre collezioni sono sempre progettate con un obiettivo specifico: combinare moda e funzionalità. La collaborazione con PSG e Jay Chou, ognuno maestro nel proprio campo, è un momento emozionante che siamo lieti di condividere con il mondo», ha spiegato Kevin Au-Yeung, presidente di Nobis. La collezione comprende la giacca l'Ace All-Terrain Urban Shell e la Stade Insulated Mid-Layer che si sovrappone perfettamente all'Ace Shell. 

 

L'EVENTO CON CHRISTIE'S ED ENVISEAM

Jay Chou insieme a ENVISEAM - in collaborazione con L'OFFICIEL Art e AMTD IDEA - ha ospitato con un evento VIP esclusivo per celebrare la collaborazione tra Christie's e Jay Chou per la Post-Millennium Evening Sale di quest'autunno. Conosciuto in tutto il mondo per le sue doti di cantautore, pianista, produttore musicale e cinematografico, attore, regista, Jay Chou è anche collezionista d'arte che ha sempre prestato attenzione al mondo dell'arte. Meticolosamente selezionata da Jay Chou e Christie's Hong Kong, l'ultima asta ha presentato una selezione di opere pionieristiche create da artisti contemporanei riconosciuti a livello mondiale.

È la seconda volta che collaboriamo con Jay Chou ed ENVISEAM, dopo che L'OFFICIEL Art e AMTD IDEA hanno presentato insieme la mostra 'Art Colure with Artistes Curated by Jay Chou' lo scorso anno a Singapore. Attraverso il nostro investimento strategico in ENVISEAM e una partnership a lungo termine, stiamo combinando le nostre varie piattaforme e mezzi attraverso l'arte, la moda e le aree di intrattenimento per collegare le culture e facilitare l'apprezzamento verso i valori dell'umanità" Calvin Choi, Global Chairman of AMTD Group, L’Officiel, e The Art Newspaper.

Tags

Articoli consigliati