Damiano David è il nuovo Global PR Ambassador dei gioielli Bulgari
La maison romana dei gioielli di lusso annucia l'ingresso di una nuova icona maschile. Daminano David, frontman dei Måneskin, è il nuovo Global PR Ambassador di Bulgari.
Bulgari punta i riflettori su Damiano David per raccontare la visione di eccellenza e magnificenza. Frontman dei Måneskin, ora anche artista solista, entra ufficialmente nella famiglia della storica Maison romana in qualità di Global PR Ambassador. Un connubio perfetto tra audacia contemporanea e tradizione, capace di riscrivere le regole dello stile e della comunicazione di lusso.
Un'icona del rock si unisce alla storia centenaria di Bulgari
Nato a Roma nel 1999 - e già brand ambassador di Diesel - Damiano David ha conquistato il panorama musicale internazionale con la sua voce potente e una presenza scenica magnetica. Con i Måneskin ha scalato le classifiche mondiali, imponendosi come uno dei performer più eclettici e riconoscibili della sua generazione. Il suo stile audace e senza compromessi ha fatto di lui un vero e proprio sex symbol oggi al fianco della fidanzata Dove Cameron. Capace di fondere rock e l'eleganza gender fluidity oggi esprime al meglio la visione di Bulgari, Maison che ha sempre coniugato innovazione e heritage nel mondo dell'alta gioielleria.
Siamo lieti di accogliere Damiano nella grande famiglia Bvlgari. Ne ammiriamo la voce potente, la presenza scenica magnetica e lo stile unico. Condividiamo la stessa città natale, Roma, da sempre fonte di ispirazione per tutte le nostre creazioni. Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio con lui e di scrivere insieme un capitolo inedito”. Jean-Christophe Babin, AD del Gruppo Bvlgari
L'incontro tra Damiano David e Bulgari non è solo una collaborazione, ma un incontro tra due linguaggi estetici che condividono gli stessi valori: audacia, autenticità e una profonda connessione con la cultura italiana. I gioielli Bvlgari, conosciuti per il loro design scultoreo e la qualità artigianale, rappresentano il perfetto complemento per il cantante, che ha sempre fatto degli accessori un'estensione della propria espressività.
“I gioielli sono accessori magnifici e senza genere che ho sempre amato indossare. La storia di Bvlgari è un racconto di bellezza ed eccellenza italiana e, come tutte le eccellenze del nostro Paese, mi riempie di orgoglio. È un onore per me entrare a far parte della famiglia Bvlgari” Damiano David
Bulgari e il futuro del lusso inclusivo
Il brand, da sempre legato a icone del cinema e della moda, oggi abbraccia Damiano David, un volto che rappresenta alla perfezione la nuova generazione, capace di parlare a un pubblico globale e trasversale. L'inclusione, il superamento dei generi e la ricerca della bellezza senza tempo sono i valori che uniscono Damiano David e Bulgari, proiettandoli verso un futuro in cui lusso e autenticità si fondono senza compromessi. E se il lusso è sempre stato un modo per raccontare una storia, quella di Bvlgari e Damiano David si preannuncia una delle più affascinanti degli ultimi anni.