Pop culture

Dove Cameron, chi è la fidanzata di Damiano dei Maneskin?

Dopo i viaggi insieme, il debutto ufficiale al Pre-Grammy Gala e l'avvistamento sugli spalti dell'Olimpico durante la partita Roma-Sassuolo, tutti si stanno chiedendo chi sia Dove Cameron, la nuova fiamma del frontman dei Maneskin Damiano David. 

bestof topix beverly hills fashion adult female person woman premiere formal wear tie jewelry ring
Dove Cameron e Damiano David durante la loro prima uscita pubblica, al Pre-Grammy Gala del 3 febbraio 2024 (Amy Sussman/Getty Images)

Dove Cameron: chi è e come ha conosciuto Damiano dei Maneskin

Chloe Celeste Hosterman, meglio nota come Dove Olivia Cameron, nasce nel 1996 e trascorre la sua infanzia a Bainbridge Island, nello stato di Washington. Nel 2011, dopo la tragica perdita del padre, decide di adottare ufficialmente il nome "Dove" in suo onore, in ricordo del tenero soprannome che lui le dava, "colomba" in inglese.

Cantante e attrice conosciuta per i suoi ruoli nelle serie-tv di Disney Channel e una canzone diventata famosissima su TikTok, incontra il frontman dei Maneskin nel settembre 2023, agli MTV Music Awards. Da quel momento i due diventano inseparabali. Viaggiano in lungo e in largo immortalando la loro (super appassionata) relazione sui social. Da New York al Brasile, passando per Los Angeles e Sydney. Le foto dei loro momenti insieme, soprattuto i baci a Bondi Beach, sono diventate virali, mandando in delirio i fan in giro per il mondo.

Il debutto ufficiale della loro relazione è arrivato sul red carpet del Pre-Grammy Gala 2024, a Beverly Hills, dove Damiano David e Dove Cameron si sono scambiati il primo bacio pubblico a favore di fotografi. I due sono stati poi avvistati in tribuna ad una partita di basket tra i Los Angeles Lakers e i  Detroit Pistons alla Crypto.com Arena di Los Angeles. E più recentemente sugli spalti dell'Olimpico, a Roma, durante la partita di Serie A Roma-Sassuolo, entrambi con indosso la maglia della squadra del cuore di Damiano

Dove Cameron al Met Gala del 2022 "In America: An Anthology of Fashion" (Photo by Theo Wargo/WireImage/Getty Images)

Dove Cameron: la carriera dell'attrice e cantante statunitense

La svolta nella sua carriera arriva nel 2012 quando, a soli 12 anni, è scoperta dalla Disney. Viene scelta come protagonista della serie Disney Channel "Bits and Pieces", la quale poco prima dell'inizio delle riprese viene rinominata "Liv e Maddie", dove interpreta il doppio ruolo delle gemelle Liv e Maddie Rooney.

"Liv e Maddie" debutta con successo il 15 settembre 2013 su Disney Channel, ottenendo un ampio consenso di pubblico e critica. Il suo talento e la sua versatilità hanno continuato a brillare attraverso altri progetti Disney, come il film per la televisione "Cloud 9" del 2014 e la saga "Descendants", nella quale interpreta il ruolo di Mal, figlia di Malefica.

    Dove Cameron viene premiata con il premio come Miglior artista emergente MTV VMAs del 2022 (Johnny Nunez/Getty Images for MTV/Paramount Global)

    Parallelamente alla sua carriera di attrice, Dove si è avvicinata con successo alla musica. Debutta nel 2013 con una cover di "On Top of the World" degli Imagine Dragons e ottiene buoni risultati con il singolo "Better in Stereo", sigla di apertura di "Liv e Maddie". Nel 2019 partecipa alla composizione della colonna sonora di "Descendants 3". Tuttavia il vero successo arriva nel 2022 con la pubblicazione di "Boyfriend", canzone che diventa virale su TikTok a tal punto che grazie ad essa vince il premio come Miglior artista esordiente agli MTV Video Music Awards di quell'anno. Il successo porta a un cambio repentino di look, al pari di sue colleghe, Miley Cyrus in testa, ha adottato uno style più glam. La chioma bionda e vaporosa da teenager lascia il posto negli ultimi anni a un taglio lungo sulle tonalità del cioccolato che alterna a un biondo cenere scuro.

    Dove Cameron nel backstage dei MTV VMAs del 2022 (Catherine Powell/Getty Images for MTV/Paramount Global)

    Dove Cameron: la vita privata

    Come la stella del glam rock Damiano David, uscito nel 2023 da una lunga relazione con l'attivista Giorgia Soleri, anche Dove Cameron ha alle spalle relazioni importanti. Prima del cantante dei Maneskin è stato accanto all'attrice statunitense il collega Ryan McCartan, conosciuto sul set di "Liv e Maddie" nell'agosto 2013. Dal dicembre 2016 all'ottobre 2020 è invece stata legata a Thomas Doherty (famoso per il reboot di "Gossip Girl"), incontrato sul set di "Descendants 2". Femminista, Dove Cameron ha dichiarato di essere bisessuale, anche se nel maggio 2021 ha affermato che la parola queer sia il modo più accurato per definire il suo orientamento. 

    Dove Cameron e Damiano David: le più belle foto insieme

    Dove Cameron e Damiano David sul red-carpet del Pre-GRAMMY Gala il 3 febbraio 2024 a Los Angeles (Leon Bennett/Getty Images for The Recording Academy)
    Dove Cameron e Damiano David all'after-party dei Grammy organizzato da Mark Ronson al Bar Marmont (Jerritt Clark/Getty Images for W Magazine)
    Damiano David e Dove Cameron alla partita tra i Los Angeles Lakers e i Detroit Pistons alla Crypto.com Arena di Los Angeles,il 13 febbraio 2024 (Allen Berezovsky/Getty Images)
    serie a rome stadio olimpico as roma calcio football italia us sassuolo calcio giuseppe maffia sassuolo italian singer maneskin serie a tim march 17 nurphoto football match celebrity sighting band member entertainment italian football league celebrity attendance music artist cultural event live match professional football european football fan experience public figure match day people person cinema adult male man female woman face crowd
    rome clothing coat jacket adult male man person jeans pants face
    Damiano David e Dove Cameron durante la partita di Serie A tra la Roma e il Sassuolo allo Stadio Olimpico, il 17 marzo 2024(Getty Images)

    Tags

    Articoli consigliati