Damiano David dei Måneskin da ambassador di Diesel alla sua prima capsule collection
Damiano frontman dei Måneskin è stato nominato come primo Global Ambassador di Diesel. E insieme al direttore creativo Glenn Martens realizzato una capsule collection.
«Sono molto molto felice e orgoglioso. Penso che io e Glenn Martens possediamo lo stesso mindset» queste sono le parole di Damiano David - frontman della rock band Måneskin - sui primi contenuti condivisi sui social media da Diesel. E questa è anche la prima volta che il marchio del gruppo OTB di Renzo Rosso presenta il suo primo brand ambassador globale nella storia di Diesel.
«Damiano ha uno stile molto forte. Penso che rifletta particolarmente bene il modo in cui voglio vedere le persone oggi» racconta Glenn Martens nel video condiviso che accompagna l'annuncio. Un'energia outstanding, un carisma elettrizzante e una voce inconfondibile. Damiano incarna perfettamente l'individuo rappresentato da Diesel, un uomo anticonformista che veicola messaggi di libertà ed inclusività. E dopo esser stato testimonial con Maserati (Clicca qui per scoprire il video della Maserati Folgore con Damiano) ora è il turno di Diesel con cui ha lanciato anche una capsule collection.
Già dal MET Gala 2024 potevamo intuire che qualcosa bolliva in pentola. Durante l'inaugurazione della mostra al Metropolitan Museum of Art Costume Institute 2024, il cantante e style icon Damiano al fianco della sua fidanzata Dove Cameron aveva indossato un look Diesel progettato da Glenn Martens.
Scorri verso il basso per scoprire la capsule collection Diesel x Damiano David
La capsule collection Diesel x Damiano David
Oltre ad essere coinvolto insieme a Diesel nel ruolo di global brand ambassador, Damiano firmerà anche l’inizio di una collaborazione creativa genderless che sarà svelata entro la fine dell'anno con una capsule collection ideata da Damiano e Glenn Martens. Sono ancora poche le informazioni legate alla collaborazione per la collezione ma dalla prima immagine pubblicata sull'account ufficiale di Diesel, si percepisce già il logo una D rossa di Diesel che viene seguita dal nome di Damiano in stile autografo. Per saperne di più sulla collaborazione Diesel x Damiano David ed essere aggiornati sulla data del drop basta iscriversi all'House of Diesel sul sito ufficiale del marchio italiano.