Tech e Auto

Maserati: Sognando Levante Hybrid (insieme a David Beckham)

La versione elettrica del SUV completa la gamma della Casa del Tridente. Con gli auguri di buon viaggio di David Beckham, nuovo Global Ambassador

David Beckham e Maserati

“Una nuova potente idea del futuro”. Così Maserati annuncia l’arrivo del primo SUV ibrido, proposto in un’elegante tonalità metallizzata Azzurro Astro, ad arricchire e implementare la gamma Levante. A dare il benvenuto alla neonata, in collegamento da una soleggiata Miami, in stilosa camicia a fiori, il Global Ambassador David Beckham, già protagonista di un film sorprendente dove sfoggia inaspettate doti di pilota: “Spero vi godiate lo show”. Uno spettacolo elettrizzante iniziato con la Ghibli Hybrid e che si concretizzerà per tutta la gamma Maserati segnando definitivamente un nuovo modo di intendere il movimento in auto: prestazioni elevate unite a un sensibile risparmio di carburante.

Nuova Maserati
Nuova Maserati

Sulle note composte per l’occasione da Dardust che reinterpreta il magico sound del motore Maserati ecco apparire la scintilla della nuova Hybrid, in viaggio tra natura e futuro. Nelle parole di Francesco Tonon, Maserati Head of product planning: “Una vettura più veloce del diesel e più verde del diesel e del benzina, con rispettivamente il 3 e il 18% in meno di emissioni di CO2 a parità di prestazioni. Con un motore da primo della classe: 165 CV per litro in termini di potenza”. Recuperando energia durante la frenata e la decelerazione e convertendola per l’eBooster del motore, l’Hybrid scarta la soluzione plug-in per non appesantire l’esperienza di guida e compromettere il divertimento.

E per chi fosse ancora preoccupato di non sentirlo più, niente paura, il ruggito di Maserati è salvo “semplicemente modificando la fluidodinamica degli scarichi e adottando risonatori”.

Infotainment e connettività con Alexa e un sistema di navigazione sviluppato con Android. “Ehi Maserati, il futuro è adesso”.

car transportation vehicle automobile steering wheel
symbol logo trademark

Tags

Articoli consigliati