Hugh Grant, l’affascinante attore dall’humor inconfondibile compie 61 anni
Protagonista di successi come Notting Hill, il diario di Bridget Jones e Nine Month, Hugh Grant oggi compie 61 anni. Alcuni momenti di vita e carriera di uno degli attori più amati ad Hollywood.
Nato a Londra il 9 settembre del 1960, Hugh Grant è l’attore britannico che celebriamo oggi, in occasione del suo 61esimo compleanno. Tra cinema, teatro e filantropia ricordiamo alcuni momenti della carriera del protagonista - al fianco di un’incantevole Julia Roberts - di Notting Hill, il film cult del 1999 diretto da Roger Michell. Sin da giovanissimo Hugh Grant mostrò un particolare interesse per la recitazione, difatti fece parte di una compagnia teatrale. Il successo però arrivò nel 1993, quando il regista inglese Mike Newell scritturerà Hugh Grant, per quello che sarà il ruolo garante del successo dell’attore. Nel film del 1994 Four Wedding and a Funeral (Quattro matrimoni e un funerale), l’attore britannico interpreta il ruolo di Charles, vincendo un Golden Globe ed un BAFTA. Hugh Grant da metà degli anni ‘90 sarà infatti uno tra gli attori più richiesti di Hollywood, il protagonista ideale per le commedie romantiche. Nel 1995 Nine Months, in cui Hugh Grant interpreta - al fianco di Julianne Moore - il ruolo di uno psicologo infantile, in aggiunta playboy, la cui vita cambierà quando la sua compagna rimarrà incinta. Un altro indimenticabile successo di Hugh Grant è in assoluto Bridget Jones’s Diary (il diario di Bridget Jones), in cui interpreta il ruolo di Daniel Cleaver, il cinico capo della protagonista Renée Zellweger aka Bridget Jones.
Scorri verso il basso per scoprire altri film di successo dell’attore inglese Hugh Grant, nel giorno del suo 61esimo compleanno
Non solo cinema e teatro, Hugh Grant è anche un filantropo, sostiene attivamente l’associazione britannica Pancreatic Cancer Action, un ente che punta a combattere il cancro al pancreas lanciando svariate campagne. L’attore che iniziò a recitare nel lontano 1987, con il film Maurice diretto dal regista James Ivory - ispirato all’omonimo romanzo che racconta di un amore omosessuale dei primi ‘900 - oggi compie 61 anni. Una carriera riboccante di successi, tali da poter rendere Hugh Grant uno tra gli attori più amati ed apprezzati, soprattutto per la sua attitude ed il suo caratteristico humor inglese.
5 FILM CULT DA VEDERE CON HUGH GRANT, L’ATTORE BRITANNICO CHE OGGI COMPIE 61 ANNI
1. FOUR WEDDINGS AND A FUNERAL (QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE), DIRETTO DA MIKE NEWELL NEL 1994
2. NOTTING HILL, DIRETTO DA ROGER MICHELL NEL 1999
3. BRIDGET JONES’S DIARY (IL DIARIO DI BRIDGET JONES), DIRETTO DA SHARON MAGUIRE NEL 2001
4. DID YOU HEAR ABOUT MORGANS ? (CHE FINE HANNO FATTO I MORGAN?), DIRETTO DA MARC LAWRENCE NEL 2009
5. THE GENTLEMEN, DIRETTO DI GUY RITCHIE NEL 2020