Pop culture

Robert Pattinson compie 35 anni: i suoi successi dai film "Twilight" a "Tenet"

I primi 35 anni di Robert Pattinson - l'attore inglese dal fascino inconfutabile. Nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno ripercorriamo i successi cinematografici più rappresentativi della sua carriera. Da Twilight a Tenet, passando per Dior. La nostra TOP 4 dei suoi film da vedere.

Ritratto dell'attore Robert Pattinson
Robert Pattinson, dal 2013 uno dei volti della fragranza maschile Dior Homme Fragrance

Robert Pattinson - noto attore britannico nato a Londra il 13 maggio del 1986 - oggi compie 35 anni. Nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno, ripercorriamo alcuni momenti della sua carriera cinematografica. Svariati sono i ruoli che Robert Pattinson ha magistralmente interpretato. L'attore inglese seppur giovanissimo - perché si sa, oggi i 35 sono i nuovi 18 - ha infatti recitato moltissimi ruoli diversi in film super pop (e non solo) che hanno consacrato Robert Pattinson come uno tra i volti del cinema più talentuosi ed affascinanti.

Dalla celebre saga Twilight che ha reso sexy persino i vampiri; all'ultima pellicola in cui Robert Pattinson ha recitato, il film d'azione Tenet. Una carriera tra cinema, teatro e moda. Robert Pattinson, oltre che essere uno tra gli attori più pagati al mondo, è infatti dal 2013 il volto della fragranza maschile Dior Homme Fragrance.


>> Scorri verso il basso per vedere alcuni frame e trailer di film interpretati da Robert Pattinson. Nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno, 4 film da vedere di Robert Pattinson, fino alla campagna pubblicitaria di Dior.

person human clothing apparel sleeve man car transportation vehicle shirt
clothing apparel person suit coat overcoat robe fashion gown wedding
Robert Pattinson e Kristen Stewart in alcuni frame della popolare saga "Twilight"
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Robert Pattinson nella campaign di DIOR HOMME - The New Fragrance

Uno tra i generi cinematografici che potremmo dire rappresentare pienamente Robert Pattinson, è sicuramente il genere fantasy - meglio ancora se si tratta di saghe. L'attore inglese ha infatti iniziato la sua carriera interpretando Cedric Diggory nel secondo film di Harry Potter. Non soddisfatto però - sarà che al giovane Cedric quel Torneo Tremaghi in Harry Potter e il calice di fuoco non andò poi così bene - Robert Pattinson raggiungerà l'apice della sua carriera interpretando il vampiro Edward Cullen nella saga Twilight. La trasposizione cinematografica dei romanzi di Stephenie Meyer, che vide protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart (nei panni della mortale Bella Swan).

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Breaking Down trailer - The Twilight Saga

Dal 2010 in poi Robert Pattinson (not real, ma solo in versione stampata) iniziò ad imporsi con l'ovvio aiuto del nastro biadesivo nelle camerette dei teenager, scatenando l'ira funesta di madri e padri alle prese con i muri scrostati. Un successo planetario quello dell'attore britannico che decise però, negli anni successivi, di evitare alcuni generi cinematografici. Per questo Robert Pattinson inizierà ad orientarsi sul cinema indipendente, cercando di far emergere quelle doti attoriali che non erano forse state abbastanza esaltate in precedenza.

Robert Pattinson nei panni del delfino di Francia Luigi, nel film (del 2019) "The King"
Robert Pattinson interpreta Thomas Howard/Ephraim Winslow nel film (del 2019) "The Lighthouse"

THE KING, THE LIGHTHOUSE, TENET E COSMOPOLIS: 4 FILM DA VEDERE CON ROBERT PATTINSON NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO

1. The King (del 2019), è il film diretto da David Michôd che ha tra i protagonisti Robert Pattinson nell'ironico ruolo del delfino di Francia Luigi, mentre Timothée Chalamet interpreta il Re Enrico V. Nel film vedremo il protagonista vivere tra la gente comune e lontano dal suo destino da Re. Il destino appunto, che prenderà in mano accettando il trono di Inghilterra. La pellicola è senza alcun dubbio da guardare in lingua originale, per poter apprezzare a pieno l'accento francese appreso di Robert Pattinson.

2. The Lighthouse (del 2019), è il titolo del film diretto da Robert Eggers in cui Robert Pattinson interpreta Thomas Howard/Ephraim Winslow. La storia raccontata nel film è quella di due guardiani di un faro - rimasti bloccati su un isola a causa del maltempo - costretti alla convivenza forzata e a dover affrontare i propri demoni interiori.

Robert Pattinson alias Neil nel film (del 2020) "Tenet"
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Il trailer di "Cosmopolis", il film (del 2012) in cui Robert Pattinson interpreta Eric Packer

3. Tenet, il film (del 2020) diretto dal regista britannico Christopher Nolan è un film d'azione in cui il mondo dello spionaggio ha un ruolo molto centrale. Il film ha tra i protagonisti Robert Pattinson nel ruolo di Neil. Vedremo come un agente segreto chercherà in tutti modi di scongiurare l'arrivo di una Terza Guerra Mondiale.

4. Cosmopolis, è il film (del 2012) del regista David Cronenberg. Nella pellicola viene narrata la storia del giovane miliardario Eric Parker. Il film molto particolare, è quasi interamente girato all'interno di un taxi. In questo contesto il protagonista - interpretato da Robert Pattinson -vivrà una serie di particolari eventi.

Nel giorno del suo trentacinquestimo compleanno, eccovi la nostra TOP 4 dei film da vedere con Robert Pattinson

Buon compleanno Robert, perché in realtà anche i vampiri invecchiano.

Tags

Articoli consigliati