I cuori si fermano. È in arrivo la seconda stagione di "Heartstopper"
È in arrivo la seconda stagione della serie tv adolescenziale LGBTQIA+. Non c'è ancora un trailer ma conosciamo la data di uscita, il cast e qualche informazione sulla trama. Ecco tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di "Heartstopper".
La serie tv LGBTQIA+ "Heartstopper" ha catturato il cuore di milioni di spettatori dopo essere stata presentata per la prima volta nell'aprile 2022. La serie tv britannica targata Netflix è basata su una serie di libri che segue due adolescenti dello stesso liceo che da amici diventano una coppia di innamorati. Il tutto presentato con una versione reale dell'adolescenza e lontana dai cliché. Una storia d'amore omosessuale che ha sensibilizzato il grande pubblico sulla tematica del bullismo con una sper la sua semplicità.
Dopo il successo della prima stagione, gli spettatori si stavano già domandando quando sarebbe arrivata la seconda stagione di "Heartstopper". Netflix aveva già confermato che era work-in-progress, ma ora abbiamo la certezza con una data di uscita e la conferma che sarà in arrivo anche la terza stagione, il che significa che la storia d'amore tra Charlie Spring e Nick Nelson non finirà presto.
LA DATA DI USCITA DELLA SECONDA STAGIONE DI "HEARTSTOPPER"
Netflix ha recentemente annunciato che Heartstopper tornerà sulla piattaforma il 3 agosto. Oltre a questa entusiasmante notizia, il video di un minuto includeva un montaggio del cast dello show che rispondeva alla domanda: «Cosa pensi ci sia di nuovo nella seconda stagione e cosa possono aspettarsi i fan?» Dalle risposte ci aspettiamo più azione, una maturità ritrovata e una atmosfera complessivamente diversa. Nonostante queste risposte vaporose, il video apre le porte a molte altre tematiche inaspettate che verranno tracciate per la seconda stagione.
IL CAST DELLA SECONDA STAGIONE DI "HEARTSTOPPER"
È stato confermato che tutti gli attori del cast originario si sono ritrovati sul set per girare la seconda stagione. Tra le guardie originarie Kit Connor e Joe Locke, che interpretano rispettivamente i due personaggi principali, Nick e Charlie; affiancati da il coverboy de L'Officiel Hommes Italia Sebastian Croft, Yasmin Finney, William Gao, Tobie Donovan, Corinna Brown, Kizzy Edgell, Rhea Norwood, Olivia Colman e Jenny Walser.
Tra le new entry nel cast ci saranno anche Thibault de Montalemberts nel ruolo del padre di Nick, Stephane, Jack Barton nel ruolo del fratello maggiore di Nick, David, Nima Taleghani nel ruolo del nuovo insegnante Mr. Farouk e Leila Khan nel ruolo di una nuova studentessa di nome Sahara.
LE POCHE INFORMAZIONI SULLA TRAMA DELLA SECONDA STAGIONE DI "HEARTSTOPPER"
Non sappiamo ancora con certezza quale sarà la trama della seconda stagione. Probabilmente riprenderà da dove si era interrotta l'ultima stagione in cui Nick si è dichiarato bisessuale a sua madre e ha annunciato agli amici che usciva con Charlie. La stagione si è conclusa in bellezza con Charlie e Nick che hanno più o meno consolidato la loro storia d'amore. In un'intervista a Entertainment Weekly, l'attore Joseph William Locke ha rivelato cosa spera di vedere nella seconda stagione spoilerando che Charlie sviluppa un problema di disordine alimentare e che la salute mentale peggiora: «Ogni volta che le persone affrontano la salute mentale in TV, tende ad essere davvero oscuro e penso che ciò che il nostro show ha fatto davvero bene finora sia affrontare i problemi, ma con un punto di vista più ottimistico. Si può sempre vedere la luce alla fine del tunnel». Oltre a Nick e Charlie, gli spettatori possono vedere lo sviluppo di altre coppie nella trama, inclusa la relazione tra Tara e Darcy e l'accenno tensione romantica tra Tao ed Elle.
A L'Officiel Italia il protagonista Sebastian Croft aveva rivelato: «Heartstopper è una serie tv incredibile, senza essere eccessivamente sessualizzata e senza personaggi che muoiono. La serie ritrae un gruppo di adolescenti queer e innocenti che si innamorano, racconta come dovrebbe essere il primo amore per molti individui queer. Ha realmente cambiato la vita delle persone e posso dirlo con sicurezza perché ha cambiato anche la mia. Ci ricorda qualcosa che raramente sentiamo dire: tutti meritiamo l’amore. Meritiamo di amare noi stessi e di amare gli altri, ed è qualcosa che va celebrato». Non vediamo l'ora di vedere la seconda stagione di Heartstopper approdare su Netflix.