Le serie tv insegnano: Heartstopper, la nuova storia LGBTQ+ di Netflix.
Da Zero - serie Netflix italiana che racconta la società multirazziale, a Nudes - serie di Rai Play a tema revenge porn. Con Heartstopper - nuova serie tv LGBTQ+ di Netflix, ancora una volta il mondo delle tv series si fa pioniere di messaggi culturali e positivi, appassionando gli spettatori con spunti, insegnamenti e suggestioni. Quando le serie tv veicolano contenuti costruttivi.
Heartstopper è il titolo della nuova serie tv Netflix, un nuovo teen dramma che affronterà la tematica LGBTQ+. Tratta dall’omonimo fumetto della giovanissima scrittrice britannica Alice Oseman (25 anni), la serie tv nata come un fumetto web sbarcherà in 8 episodi da 30 minuti su Netflix.
Scorri verso il basso per scoprire alcune illustrazioni del fumetto di Alice Oseman Heartstopper, la nuova serie tv di Netflix a tematica LGBTQ+. Trama, cast e quando andrà in onda.
LA TRAMA
La nuova serie tv LGBTQ+ racconterà della storia di due ragazzi, Charlie e Nick. Il primo è un ragazzo gay molto sensibile, mentre Nick rappresenta il classico stereotipo del ragazzo popolare della scuola. Giocatore di rugby, estremamente buono e socievole. I due ragazzi diventeranno amici sin dal loro primo incontro in aula, che li vedrà seduti l’uno accanto all’altro. Nonostante l’estrema consapevolezza di Charlie di non poter attrarre Nick, sarà impossibile non innamorarsi di lui. Il rugby player, al di fuori di ogni aspettativa, non si dimostrerà poi così disinteressato.
IL CAST
I protagonisti - della nuova serie tv LGBTQ+ di Netflix Heartstopper - Charlie Spring e Nick Nelson, saranno interpretati da Joe Locke e Kit Connor. La nuova serie vedrà nel cast anche l’attrice di colore trans Yasmin Finney, Sebastian Croft alias Eddard Stark in Games of Thrones, ed altri attori al loro esordio tra cui William Gao, Rhea Norwood, Tobia Donovan, Cormac Hyde-Corrin, Corinna Brown e Kizzy Edgell.
LA DATA DI USCITA
Per il debutto e la data di uscita di Heartstopper è ancora in attesa una conferma ufficiale. La nuova serie tv di Netflix a tematica LGBTQ+ potrebbe sbarcare in Italia nel 2022. L’autrice del romanzo Alice Oseman ed il regista Euros Lyn hanno pubblicamente dichiarato di di essere molto fieri ed entusiasti di questa nuova serie tv.
È ancora una volta il mondo delle serie tv a farsi pioniere di messaggi positivi, educando il telespettatore rendendolo estremamente consapevole. Una miriade di spunti, insegnamenti e suggestioni in grado di migliorare la visione distorta che ognuno di noi ha di alcune realtà. Serie tv da vedere come Zero - la nuova opera italiana di Netflix dalla tematica plurietnica e multirazziale - o come Nudes di Rai Play che spiega il fenomeno della diffusione non consensuale di immagini intime, noto come revenge porn.