Pop culture

Cailee Spaeny: «Gigi Hadid mi ha svelato i consigli per la sfilata perfetta»

Al suo debutto in passerella per la sfilata primavera estate 2023 di Miu Miu, Gigi Hadid si è improvvisata allenatrice per Cailee Spaeny. L'attrice di Priscilla che parla a ruota libera anche del suo rapporto con Sofia Coppola e Jacob Elordi

Mentre Cailee Spaeny inizia la sua carriera non ufficiale come modella, riceve già consigli da una delle top model più quotate del settore: Gigi Hadid. Durante il suo debutto in passerella - ha chiuso la sfilata Miu Miu primavera estate 2024 durante la Paris Fashion Week -, Cailee Spaeny ha rivelato che Gigi Hadid le ha dispensato preziosi consigli prima di salire in passerella.

In una recente intervista con InStyle, Spaeny riflette su come inizialmente fosse nervosa, ma alla fine si è sentita a suo agio grazie a tutta l'energia dietro le quinte. Riguardo al contributo di Gigi Hadid, «Mi ha detto, "Dimmi come ti senti, non sentirti sotto pressione", e poi ancora "ecco dove guardare mentre i fotografi ti stanno fotografando"», ricorda Spaeny. «E alla fine ha iniziato a urlare e mi ha abbracciata», ha proseguito, «Diceva, "Ecco come si chiude una sfilata, ragazzi!" Mi ha davvero caricata.»

cailee spaeny con un soprabito nero e sandali in corda
Cailee Spaeny chiude la sfilata Miu Miu priamvera estate 2024 (Courtesy Miu Miu)

E sebbene la carriera da modella di Spaeny sembri promettente, al momento la maggior parte dei fan ha concentrato la propria attenzione sul suo ruolo nel film diretto da Sofia Coppola, "Priscilla", in uscita il 3 novembre negli Stati Uniti. Il film racconta la relazione tra Elvis e Priscilla, dal loro primo incontro quando Priscilla aveva solo 14 anni, fino al matrimonio e alla nascita dei figli. Parlando del film, Spaeny ha dichiarato: «Sono davvero orgogliosa di questo film, ed è raro promuovere un film che ami così sinceramente». Ha sottolineato che ha sempre desiderato lavorare con Sofia Coppola, specialmente dopo aver visto "Le Vergini Suicidi" da adolescente. Sebbene abbia fatto diverse audizioni per progetti di Coppola nel corso degli anni, è stata Kirsten Dunst a contribuire a far ottenere a Spaeny il ruolo di Priscilla Presley. «Quando la mia amica Kirsten mi ha detto che dovevo vedere Cailee per il ruolo, ho prestato attenzione», ha detto Coppola a InStyle. «Sapevo, dopo aver incontrato Cailee per colazione, che sarebbe stata perfetta. Era ossessionata da Priscilla e aveva fatto le sue ricerche.»

cailee spaeny nei panni di priscilla presley in un maglione rosa e pantaloni neri sdraiati sul pavimento
Cailee Spaeny nel ruolo di Priscilla Presley. (Foto: IMDb)

Nel ruolo di Elvis, accanto a Spaeny, c'è Jacob Elordi, di cui Spaeny ha profuso moltemplici lodi.  «Hanno [Elvis e Priscilla] una relazione così specifica», ha detto Spaeny. «Ci sono sicuramente momenti tumultuosi, ma c'era anche un grande amore, e non credo avrei potuto interpretare quelle scene se non avessi avuto fiducia in lui come persona e come attore. Ma l'ho fatto, assolutamente». Anche Jacob Elordi ha condiviso un sentimento simile su Spaeny, dichiarando: «Cailee è incredibilmente sensibile e profonda, una persona che sente tutto e ha vissuto vite ben al di là della sua, come Priscilla. Ha ispirato in me un autentico bisogno di delicatezza e cura che non è stato troppo diverso dalla relazione che abbiamo interpretato nel film».

Tags

Articoli consigliati