Pop culture

La vera storia di Priscilla Presley

La sua incredibile storia, è raccontata nel film diretto dalla regista Sofia Coppola "Priscilla" che riprende le memporia del 1985 scritte dalla stessa Priscilla Presley e Sandra Harmon. 

Priscilla Presley e Elvis Presley il giorno del matrimonio (Getty Images)
Priscilla Presley e Elvis Presley il giorno del matrimonio (Getty Images)

LA VERA STORIA DI PRISCILLA PRESLEY 

Nota al mondo dello spettacolo per il suo matrimonio con il cantante Elvis Presley e per la carriera di attrice e imprenditrice, Priscilla Presley nasce sotto il segno dei gemelli il 24 maggio 1945 con il nome Priscilla Ann Wagner. Trascorre la sua tranquilla infanzia a Brooklyn, ma la vera impennata arriva durante l'adolescenza, quando all'età di 14 anni è stata invitata da un amico a una base dell'aeronautica militare degli Stati Uniti a Wiesbaden (in Germania) dove suo padre era di stanza. È in quella occasione che incontra Elvis Presley, il cantante Re del Rock 'n' Roll e precursore per l'estetica rockabilly, anche lui invitato ad una feste all'officers' club nel 1959.

beverly hills face head person photography portrait smile adult female woman neck
Priscilla Presley (Getty Images)

LA STORIA D'AMORE

La loro relazione è cresciuta, e nel 1962, all'età di 16 anni, Priscilla è stata autorizzata dai suoi genitori a trasferirsi a Graceland, la residenza di Elvis a Memphis, Tennessee. La giovane coppia ha mantenuto una relazione a distanza per un po', ma Presley era completamente fall in love per Priscilla e, nel 1967, hanno annunciato il loro fidanzamento. La data del matrimonio è il 1º maggio 1967. Ovviamente Las Vegas.

las vegas person photography portrait formal wear suit dress fashion gown wedding gown blazer
Il matrimonio di Elvis Presley e Priscilla Presley (Getty Images)
las vegas cushion home decor adult female person woman male man face car
Elvis Presley e Priscilla Presley (Getty Images)

LO STILE DI PRISCILLA PRESLEY

Contemporaneamente Priscilla Presley è diventata rapidamente un'icona di stile e di moda, creando un parallelismo con lo stile del marito, aveva identificato lo stile rockabilly femminile. Capelli cotonati e neri, trucco sofisticato con rigorosamente l'eyeliner cat eyes e l'abbigliamento monocromatico e saturo degli anni '50 e '60.

memphis glove photography face person portrait lady car coat dress wheel
Priscilla Presley (Getty Images)

LA NASCITA DELLA FIGLIA DI ELVIS E PRISCILLA PRESLEY


Nel 1968, Elvis e Priscilla hanno dato luce alla loro figlia, Lisa Marie Presley, che sarebbe diventata una celebrità a sua volta. Tuttavia, il matrimonio di Priscilla ed Elvis ha iniziato a risentire delle pressioni della fama e della vita nel jet-set di Hollywood.

memphis adult female person woman people newborn face portrait male man
family hawaii people person hat adult male man baby face bonnet portrait
Elvis Presley, Priscilla Presley e la figlia Lisa Marie Presley (Getty Images)

IL DIVORZIO

Le instabilità e gli equilibri di coppia vengono a mancare e nel 1973, la coppia ha divorziato ufficialmente, ma Priscilla è rimasta amica di Elvis fino alla sua morte nel 16 agosto 1977. Dopo il divorzio Priscilla ha continuato la sua carriera di attrice, ottenendo ruoli in film e serie TV come "La storia di Elvis" (1988) e "Dallas" (1983-1988).

santa monica coat jacket adult male man person accessories necklace people glasses
Elvis Presley e Priscilla Presley escono dal tribunale dopo il divorzio (Getty Images)

IL CONTINUO DELLA SUA CARRIERA

La sua carriera è cresciuta ulteriormente quando ha co-fondato una società di cosmetici chiamata "Elvis Presley Enterprises" per gestire l'eredità di Elvis e sfruttare il suo nome. Ha anche scritto diverse autobiografie, tra cui "Elvis and Me" (1985), che ha dato un'idea dei dettagli della sua relazione con il leggendario cantante.

beverly hills lamp adult female person woman furniture chair face head
Priscilla Presley (Getty Images)

LE MEMORIE BIOGRAFICHE "ELVIS AND ME"

Nell'autobiografia "Elvis and Me", descrive Elvis come un uomo molto appassionato che non aveva un atteggiamento apertamente sessuale nei suoi confronti. Priscilla scrive che Elvis non fece mai ufficialmente delle avance nei suoi confronti, secondo il suo racconto, Elvis le disse che dovevano aspettare fino al matrimonio per avere rapporti sessuali. Egli disse: «Non sto dicendo che non possiamo fare altre cose. È solo il rapporto vero e proprio. Voglio risparmiarlo». Priscilla aggiunge: «Timorosa di non piacergli - di distruggere la mia immagine come sua ragazzina - mi rassegnai ad una lunga attesa. Invece di consumare il nostro amore nella solita maniera, iniziò ad insegnarmi altri modi per sedurlo. Avevamo un forte legame, in gran parte sessuale. Insieme creammo alcuni momenti eccitanti e selvaggi».

file photos hawaii adult female person woman portrait grass park furniture backyard wheel
La famiglia Presley (Getty Images)


PRISCILLA PRESLEY OGGI

Nel corso degli anni, Priscilla è stata coinvolta in numerose attività di beneficenza e ha sostenuto cause umanitarie. È stata anche una giudice in vari programmi televisivi di talenti come "Dancing with the Stars." Nel 2017, ha interpretato il ruolo di madre di Jenna Dewan nel film "The Witches of East End". Non resta che aspettare l'adattamento cinematografico della regista Sofia Coppola con il film "Priscilla" presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Il personaggio sarà interpretato dalla splendida Cailee Spaeny mentre ad interpretare Elvis Presley sarà il brillante Jacob Elordi.

venice adult female person woman camera fashion shoe male man bride
Da sinistra: Jacob Elordi, Cailee Spaeny, Priscilla Presley e Sofia Coppola sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia per la prima del film "Priscilla" di Sofia Coppola (Getty Images)

Tags

Articoli consigliati