Miuccia Prada disegna i costumi per Elvis e Priscilla nel film di Baz Luhrmann
Miuccia Prada ha realizzato i costumi per l'atteso film, in collaborazione con il regista Baz Luhrmann e con la costumista Premio Oscar Catherine Martin, partendo proprio dagli abiti d'archivio di Prada e Miu Miu.
Una delle storie d'amore più avvincenti nella storia della musica è, senza dubbio, quella di Priscilla ed Elvis Presley. Una chimica che prende vita nell'atteso film "Elvis", diretto dal regista Baz Luhrmann. Ma la coppia resta iconic a partire dai loro abiti, che incarnavo perfettamente lo sipirito di quegli anni.
Prada e Miu Miu hanno da poco annunciato la collaborazione di Mrs Miuccia Prada nella realizzazione dei costumi per il film Elvis, insieme al regista e alla costumista Catherine Martin. Questa non è la prima volta la stilista lavora fianco a fianco con il regista visionario e pluripremiata, nonché con la costumista premio Oscar: la triade di talenti aveva già lavorato insieme per il film "Il grande Gatsby"( 2013 ) e per "Romeo + Giulietta"( 1996 ).
Scorri verso il basso per scoprire tutto sui costumi che realizzerà Miuccia Prada per il film "Elvis".
Il film vede come protagonisti l'attore Austin Butler nei panni di Elvis per cui c'è trepidante curiosità, il premio Oscar Tom Hanks nei panni del suo enigmatico manager, il colonnello Tom Parker, e Olivia DeJonge nei panni della moglie Priscilla. La pellicola ripercorrerà la vita e la musica di Elvis Presley, dai timidi esordi alla fama e gli eccessi, celebrando il suo stile unico e le luci "spangly glamour" (The Guardian) dell'epoca.
"Il centro della narrativa del film è la leggendaria storia d'amore tra Elvis e Priscilla. La bellezza e lo stile iconici di Priscilla Presley hanno lasciato un segno indelebile nella cultura contemporanea. Di conseguenza, era importante per me e Baz rimanere fedeli a questa eredità, non solo imitando gli abiti reali della signora Presley, ma trovando un modo moderno per connettere il pubblico con il suo stile distintivo e storico. È stato meraviglioso sia per Baz che per me collaborare in modo creativo con Miuccia ancora una volta. Immergendoci negli archivi Prada e Miu Miu con laboratori altamente qualificati, abbiamo portato gli abiti storici dei Presley nel guardaroba che sarebbe stato nel film" , ha affermato Catherine Martin.
Scorri verso il basso per scoprire tutto sui costumi che realizzerà Miuccia Prada per il film "Elvis".
Molte collezioni di Miu Miu e Prada più famose degli anni '90 raccontano perfettamente lo stile di Priscilla Presley, che è stato anche il risultato di un approccio molto personale e intimo rispetto alla moda del suo tempo. I capi sono stati creati a partire da set e abiti realmente indossati, come il tailleur pantalone in broccato con frange e perline che Priscilla indossava al primo concerto di Elvis a Las Vegas .
Molti degli abiti autentici di Priscilla sono stati reinventati per il film, come l'abito di tweed che indossava sopra un maglione di mohair con una giacca di camoscio marrone per lo speciale della NBC. Questo processo è il frutto di quell'instancabile lavoro di Miuccia Prada sul concetto di buon gusto e decostruzione, che le era molto caro proprio in quegli anni. Ecco la quint'essenza dell'ugly chic che gli abiti di Priscilla Presley descrivono molto bene.