Pop culture

Jonathan Anderson costumista per Challengers, il nuovo racconto di Luca Guadagnino

È Challengers il titolo del nuovo film di Luca Guadagnino. Dopo i il successo di moltissimi film tra cui Melissa P., Io sono l’amore e Chiamami col tuo nome, il regista italiano firma una nuova pellicola e affida a Jonathan Anderson i costumi.

clothing apparel hat person human sun hat vacation
Tilda Swinton in un frame di "A Bigger Splash", il film in cui Guadagnino ha collaborato con Raf Simons per i costumi.

Due giorni fa, attraverso un post Instagram, il designer Jonathan Anderson - nato nel 1984 a Magherafelt in Irlanda - ha annunciato la sua collaborazione con il regista italiano Luca Guadagnino.

Sono molto eccitato di lavorare con il mio caro amico Luca Guadagnino sui costumi del nuovo film Challengers. È un sogno che si realizza.
Jonathan Anderson

La nuova pellicola di Guadagnino dal titolo Challengers, coinvolgerà un cast senza precedenti tra cui: Zendaya, reduce dell’ultimo successo firmato HBO Euphoria, Josh O’Connor, il Principe Carlo di The Crown, e Anya Taylor-Joy aka la Regina degli  scacchi. Nel film Challengers la protagonista Tashi, una tennista interpretata da Zendaya, cercherà di rendere suo marito Art (Mike Faist) un campione del tennis. Dopo una sconfitta in uno degli incontri più importanti di sempre, Art sfiderà in un torneo di seconda fascia Patrick (Josh O’Connor). Quest’ultimo è però l’ex fidanzato di Tashi.

Questo film è uno tra i più attesi dell’anno, la produzione è affidata alla storica compagnia Metro-Goldwyn-Mayer, con Amy Pascal, già produttrice di Spider-Man: No Way Home. Sono in molti a pensare che potrebbe replicarsi il successo di uno dei più bei capolavori di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome. Ad impreziosire il tutto Jonathan Anderson, già direttore creativo Loewe e JW Anderson, che si occuperà interamente dei costumi di Challengers. Il linguaggio e l’intero immaginario del regista Luca Guadagnino è da sempre influenzato dal mondo della moda, difatti in moltissimi suoi film tra cui Io sono l'amore, A Bigger Splash e Chiamami col tuo nome, l’estetica ha un ruolo centrale.

Scorri verso il basso per scoprire l'immaginario e l'estetica di alcuni film di Luca Guadagnino

IO SONO L'AMORE

1 / 5

A BIGGER SPLASH

1 / 7

CHIAMAMI COL TUO NOME

1 / 7

Tags

Articoli consigliati