News

Stella McCartney a Milano contro le pellicce

Per celebrare il lancio della campagna Autunno 2021 "Our Time Has Come" Stella McCartney ha organizzato un Guerilla gathering a Milano che ha visto riunirsi sostenitori del brand nelle vie del centro rievocando la campagna Autunno 2021 scattata dal duo creativo Mert & Marcus. Gli attivisti, alcuni dei quali vestiti con copricapo a forma di animale, incitavano i passanti a firmare la petizione “Stop Deadly Fur” della Humane Society International, per diffondere consapevolezza sul movimento cruelty-free e per fermare in modo definitivo l'uso delle pellicce in tutto li mondo. Per le strade ci sono stati gli studenti dell'Iistituto Marangoni, sia dalla sede di Milano che da quella di Londra e Martina Pluda, Direttore Italia di Humane Society International (HSI)

Stella Mc Cartney ha organizzato un Guerrilla Gathering contro le pellicce nel cuore di Milano
Stella Mc Cartney ha organizzato un Guerrilla Gathering contro le pellicce nel cuore di Milano

Per la promozione della Collezione Donna Autunno 2021 Stella McCartney aveva presentato una campagna sotto forma di documentario ironico narrato dal comico britannico David Walliams In un immaginario tra realtà e fantasia, nel video gli animali si risvegliano a Londra e vivono liberi prendendo il loro posto tra gli esseri umani e indossando pezzi di lusso sostenibili. Promuovendo un messaggio di uguaglianza, la campagna supporta la petizione della Humane society international per porre fine al commercio di pellicce. Questa volta la designer si dirige a Milano, per sconvolgere la città con una ventata di fashion-activism: basta al commercio delle pellicce.
 
«La posizione esemplare di Stella McCartney nel campo della moda fur-free non è seconda a nessuno, quindi siamo entusiasti di collaborare con lei in questa nuova ed eccitante iniziativa che chiede la fine definitiva della crudeltà sugli animali e dell’utilizzo delle pellicce», aveva affermato Jeffrey Flocken, presidente di Humane society international. L'innovativo fur free di Stella McCartney aiuta infatti a prevenire la morte di 60.000 animali ogni annoe il brand è conosciuto come uno dei principali marchi di moda etica e cruelty-free

Tags

Articoli consigliati