Stella McCartney si allea con Greenpeace
Stella McCartney lancia la capsule collection sostenibile per per fermare la deforestazione dell'Amazzonia in partnership con Greenpeace. Oggi il lancio ufficiale sul sito del brand proprio in occasione della Giornata della Terra 2021
Stella McCartney festeggia l'Earth Day 2021 (la giornata della terra) con un'iniziativa a tutto green. La stilista inglese si batte per la foresta pluviale amazzonica e collabora con Greenpeace nella sua campagna per fermare la deforestazione alimentata dall'agricoltura industriale e dalla produzione di carne. La capsule collection Stella x Greenpeace presenta grafiche ispirate a modelli vintage eco-attivisti su due T-shirt e due felpe realizzate in cotone organico nelle colorazioni marmo bianco e azzurro. Testimonial d'eccezione è Paris Jackson , già nostra cover girl nel marzo del 2020.
Nel 2021, Stella McCartney e Greenpeace celebreranno i nostri rispettivi 20 e 50 anni. Onorando queste pietre miliari e ispirati dal Manifesto McCartney dalla A alla Z, il brand guidato da una delle pioniere della moda responsabile, si pone come obiettivo la salvaguardia del nostro domani collettivo salvaguardando ciò che è prezioso oggi.
Lanciati come parte della nostra collezione Stella McCartney Primavera Estate 2021 e dell'impegno per deforestazione zero, i pezzi Stella x Greenpeace presentano una grafica che prende spunto da design vintage di eco-attivisti in colorazioni in marmo bianco e azzurro cielo. Slogan T-shirt con i claim "Salva il pianeta". Tutti i pezzi sono realizzati in morbido cotone biologico certificato, più gentile con la Madre Terra, coltivato senza l'uso di sostanze chimiche nocive, pesticidi e fertilizzanti che potrebbero minacciare le altre creature e le comunità locali. Tra i testimonial anche le influencer tra le più importanti in Italia come Candela Pelizza, Tamu McPherson, Alessandra Airò, Erika Boldrin per citarne alcune.
>> Scorri verso il basso per scoprire tutte le celebrity che hanno partecipato alla campagna social