Louis Vuitton, "Victory is a State of Mind": la campagna con Messi e Cristiano Ronaldo
Le leggende del calcio Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sono i volti della nuova campagna della casa di moda francese, negli scatti della celebre fotografa Annie Leibovitz.
Ci siamo, tra critiche e pronostici i Mondiali di calcio in Qatar sono iniziati: in un passaggio di consegne generazionale, dall’iconica campagna di Louis Vuitton del 2010 che ritraeva Pelé, Maradona e Zinedine Zidane, Annie Leibovitz ritrae ora le due leggende del calcio contemporaneo mentre si affrontano su una scacchiera improvvisata.
Questa campagna, che oltre a Messi e Ronaldo vede protagonista la valigetta in tela Damier Louis Vuitton, ha ricevuto un totale di oltre 57 milioni di visualizzazioni e 56 milioni di Mi piace su Instagram: è già un record.
Il nome dietro lo scatto già leggendario è quello di Annie Leibowitz. Non è la prima volta che il lavoro della fotografa ha un grande impatto mediatico. Coppa del Mondo 2010: Maradona, Pelé e Zidane sono i protagonisti di uno scatto nel quale sono intenti a giocare a calcio balilla, sempre per una campagna di Louis Vuitton. La casa di moda ha voluto replicare la scena per rendere omaggio ai campioni contemporanei e alla loro storica rivalità.