Chanel Coco Neige, la nuova collezione per l’après-ski
La collezione Coco Neige 2022/23 è pensata per lo stile ad alta quota. Icone della maison rivisitate in chiave sportiva e glam per le piste da sci, ma anche per le serate allo chalet.
Lussuosa maglieria, matellassé e logo. La collezione Chanel Coco Neige 2022 reinterpreta l’abbigliamento sportivo invernale, combinando la performance al glamour Made in France. Per la campagna della stagione autunno inverno 2022 2023, Chanel ha affidato la realizzazione di un film d’animazione e una serie di visual al collettivo Remembers. La nuova collezione disegnata da Virginie Viard reinterpreta i codici della cultura pop e della storia del brand creato da Coco Chanel , creando capi pensati sia per le piste, che sia per lo sci o lo snowboard, sia che per l’après-ski, la ritualità della montagna, dopo l'attività fisica un appuntamento in chalet o in baita è d'obbligo.
Presenti sui capi l'inimitabile doppia C e la scritta in lettere che compone "CHANE"L in rilievo sovrapposto, sono applicati su giacche trapuntate, un maglione ricamato con toppe con l'immagine di cime innevate e un top stampato con le camelie, il fiore preferito da Gabrielle Chanel. La palette colori si tinge di toni pastello dominati dal blu ghiaccio, dal rosa pallido e dall'ecru, fino a colori più vivaci come il fucsia e il bordeaux. La collezione Chanel Coco Neige 2022/23 è già disponibile in una selezione di boutique in tutto il mondo, giusto in tempo per affrontare le prime nevicate e i weekend in montagna.