Fashion

La Greca: l'origine e la storia dell'icona Versace

Protagonista assoluto della collezione uomo e donna Autunno Inverno 2021 di Versace, il pattern La Greca. Un capitolo di storia nata dalle menti di Gianni e Donatella Versace.

Nella foto 2 modelle indossano look Versace La Greca collezione Autunno Inverno 2021
Versace La Greca collezione Autunno Inverno 2021

Cult, storica, dinamica, geometrica, decorativa e infinita. La Greca di Versace è più di un semplice simbolo. Un'icona "Very Versace" come direbbe Donatella Versace. Presentato per la prima volta con la collezione Autunno Inverno 1988, il pattern la Greca, da quel momento è entrato a far parte del DNA storico di Versace.

Gianni Versace e Donatella erano cresciuti in Calabria, territorio abitato dagli antichi greci disseminato di reperti archeologici e rovine che hanno tramandato la storia della Magna Grecia nel tempo. Affascinati e folgorati dalla potenza dell'arte riscoperta, nacque la Medusa di Versace e un altro antico pattern: la Chiave Greca. Un disegno geometrico creato con una linea ininterrotta che percorreva decorazioni di templi greci, labirinti, palazzi e ceramiche, provenienti dal periodo artistico Geometrico. Un pattern infinito ed emblematico, simbolo di unità che con la nuova collezione Autunno Inverno 2021, si è fortificato nell'immaginiario contemporaneo di Versace con una nuova versione. Un'interpretazione tridimensionale e moderna del classico motivo greco che si scompone in numerose sfaccettature caleidoscopiche e colori energici. Del resto rinnovare il passato con uno sguardo al futuro è una firma distintiva della direzione creativa Versace.


Scorri verso il basso per scoprire la collezione Autunno Inverno 2021 e la campagna con Dua Lipa

clothing apparel person human shoe footwear evening dress fashion gown robe
clothing apparel person human sleeve footwear shoe
Versace la collezione Autunno Inverno 2021

Amiamo e crediamo così tanto nel nuovo motivo La Greca che lo abbiamo messo su qualsiasi cosa, dalle borse, ai vestiti fino alle scarpe e ai bijoux. Ha uno spirito “Very Versace” e sono sicura che diventerà un iconico simbolo del brand. È diventato rapidamente il protagonista indiscusso della collezione Autunno Inverno 2021 ed è pronto a rimanere come nuovo pilastro di Versace." Donatella Versace

1 / 9

LA CAMPAGNA AUTUNNO INVERNO 2021-22 DI VERSACE CON DUA LIPA


A raccontare una narrazione Versace, la cantate e star internazionale Dua Lipa, nuova testimonial ed idolo della generazione Z.  Già in passato aveva incantato tutti per aver indossato le creazioni firmate Donatella Versace sui red carpet e durante le sue esibizioni. Oggi ritorna con una campagna Autunno Inverno 2021 scattata dal duo Mert Alas & Marcus Piggott. Gli scatti e i video si focalizzano sull'ispirazione della collezione e mantengono l'attenzione sulla grafica La Greca. Nei video Dua Lipa entra in un labirinto metafisico pensato da Donatella Versace, uno scenario digitale mutevole ispirato al setting del fashion show. 


 Scorri verso il basso per scoprire gli scatti della campagna con Dua Lipa e il video

person human accessories accessory hat clothing apparel handbag bag
clothing apparel person human footwear
clothing apparel female person human dress woman
La campagna Autunno Inverno 2021-22 di Versace con Dua Lipa
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

Tags

Articoli consigliati