Fashion

Stella McCartney presenta la capsule collection ispirata ad un brano dei Beatles

La stilista Stella McCartney presenta 'Stella McCartney x The Beatles: Get Back', la capsule collection ispirata ad un celebre brano della nota band britannica.

clothing apparel person human fashion robe gown skin kimono sleeve
La nuova capsule collection 'Stella McCartney x The Beatles: Get Back'

Stella McCartney, in quanto figlia del noto bassista dei Beatles Paul, ha lanciato una collezione dal titolo ‘Stella McCartney x The Beatles: Get Back’. Il nome scelto per questa inedita collection, è ispirato ad un celebre brano (Get Back) della più famosa band di sempre, contenuto nell’album del 1970 Let it be. Inoltre questo sarà il titolo di un nuovo documentario di Disney+, prossimamente in uscita, interamente dedicato ai Beatles.

Get Back è molto più di una canzone o un concerto, è la storia senza tempo di amici di una vita che si riuniscono per creare qualcosa di incredibile con allegria e coraggio. I Beatles hanno guidato un movimento culturale diretto ad un cambiamento positivo che continua a influenzare la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Mi auguro che questa collezione trasmetta questi messaggi universali ad una nuova generazione.

- Stella McCartney

Scorri verso il basso per scoprire alcuni capi della capsule collection Stella McCartney x The Beatles: Get Back’.

1 / 3
Foto di Joe Murphy
Foto di Joe Murphy
Foto di Joe Murphy
1 / 3
Foto di Joe Murphy
Foto di Joe Murphy
Foto di Joe Murphy

Tra i capi della capsule collection disegnata da Stella McCartney, emerge il mood decisamente no gender. Una vasta palette di colori, felpe, bomber jacket, grafiche ed inevitabili omaggi al fenomeno dei Beatles, il gruppo britannico - formato da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr - che segnò un’epoca continuando ancora oggi ad essere d’ispirazione per moltissimi artisti emergenti, ed in generale nella cultura di massa. Inoltre il documentario diretto dal regista Peter Jackson, dal titolo omonimo di questa capsule collection, uscirà a fine mese su Disney +. Get Back mostrerà alcuni filmati originali delle ultime sessioni di registrazione dei Beatles, e il loro concerto a Savile Row in quel di Londra.

Come cantavano i Beatles nel celebre brano, Get back to where you once belonged, sicuramente Stella appartiene a quel luogo, un luogo che continua ancora oggi a raccontare con orgoglio.

1 / 2
Foto di Joe Murphy
Foto di Joe Murphy

Tags

Articoli consigliati