Fashion

Stella McCartney lancia Shared 3.0

Stella Shared 3.0 è una capsule collection creata con materiali eco e disegnata da tre talenti emergenti scelti da Stella. I pezzi cult di Stella sono reinterpretati da Ed Curtis, Maisie Broome (Myfawnwy) e Tom Tosseyn. Tre nomi dal talento cross-culturale, a metà strada tra moda, arte e grafica visuale

Shared 3.0 capsule collection di Stella McCartney
Shared 3.0 capsule collection di Stella McCartney
1 / 30

Stella McCartney punta tutto su una nuova generazione di designer per dialogare con le nuove generazioni. Per questo lancia la capsule Collection Shared 3.0 in collaborazione con tre nuovi nomi: Ed Curtis di Londra, Maisie Broome (Myfawnwy) di New York City e Tom Tosseyn di Anversa. Ispirata a ‘Y is for Youth’ del Manifesto McCartney dalla A alla Z, le stampe realizzate dai tre creativi si fondono con i codici di Stella.

Per il mio Manifesto McCartney dalla A alla Z, ho condiviso la mia piattaforma con artisti di nuova generazione che hanno interpretato i nostri valori attraverso le loro visioni. Stella Shared 3 continua oggi questo spirito di collaborazione, remixando indiscutibilmente i nostri capi con le stampe realizzate da 3 incredibili talenti del domani, ampliando e condividendo le nostre rispettive competenze, risorse e comunità", afferma Stella McCartney.

Neutri abbinati ad esplosioni di colore, una visione eccentrica dei grandi classici: fur free fur vegan dal verde al viola, felpe con cappuccio e piumini in nylon rigenerato Econyl ispirati agli anni ’90. Ed Curtis ha dato vita a stampe organiche e optical, con un'interpretazione a mano libera a spray del logo Stella sulle maglie pelose; Myfawnwy celebra le sue stampe marmorizzate e i suoi volti iconici, che brillano su T-shirt e abiti in cotone organico; Tom Tosseyn con lo slogan ‘Ripristinare l’equilibrio’ trasforma la S di Stella  in alliterazioni, che per lui rappresentano la sostenibilità. Parole forti come "Sky", "Safe" e “Strawberry”.

Stella McCartney continua a portare una coscienza nell’industria della Moda, realizzando collezioni e collab con materiali sostenibili, tracciabili e provenienti da agricoltura rigenerativa e biotecnologie: un mix unico di creatività e innovazione con una visione attenta al futuro del sistema moda.

MYFAWNWY

1 / 6

ED CURTIS

1 / 10

TOM TOSSEYN

1 / 5

Tags

Articoli consigliati