Fashion

Jean Paul Gaultier annuncia la nuova collab con Shayne Oliver

La capsule ready-to-wear del co-fondatore di Hood By Air per la maison Jean Paul Gaultier sarà programmata in concomitanza con il Met Gala di New York.

coat jacket adult male man person blazer female woman necklace
Shayne Oliver photo courtesy of the brand

Shayne Oliver è il prossimo guest designer di Jean Paul Gaultier. Jean Paul Gaultier ama le  collaborazioni con marchi indipendenti. Nel 2022, la divisione prêt-à-porter del marchio si è rivolta a Y/Project per una capsule appositamente progettata, con Glenn Martens che ha rivisitato alcuni classici del brand come il tromp l'oeil su denim, blazer e minigonne. Il passo successivo è stato KNWLS, che ha ripreso la sua caratteristica maglia stretch e l'ha ricoperta con la leggendaria stampa tatuaggio. Ora, JPG ha appena rivelato che la stilista statunitense Shayne Oliver si sta impegnando per il lancio della sua prossima capsule collection per Jean Paul Gaultier che verrà presentata il 6 maggio durante la notte del Met Gala.


Si dice che il designer abbia tratto ispirazione dallo status di Gaultier come enfant terribile della moda francese degli anni '90, creando una capsule collection che unisce interpretazione contemporanea e couture. "Non volevo che la collezione fosse una versione swag di una collezione couture," ha detto Oliver a BOF in un'intervista. "Mi è sembrato più naturale rivedere i pezzi che trovo importanti nel guardaroba moderno e amplificarli." La critica di Oliver al guardaroba moderno includerà circa 50 capi con marsupi, straps, denim a gamba larga e loghi di etichette immaginarie come GLTR Sportswear.

 

Tags

Articoli consigliati