Holiday Campaign 2024, così il Natale diventa di moda
Celebs, glitter, fiocchi e paillettes: come sono le foto di campagna per la stagione delle feste per lasciarsi ispirare nei prossimi look di Natale e Capodanno.
Natale quando arriva, arriva. E con lui si affolla la scena delle Holiday Campaign 2024, magnifici pack di immagini e film rilasciati in queste settimane dedicati alla celebrazione della stagione più social dell'anno, quella delle feste di fine anno, prima, durante e dopo Natale 2024 e Capodanno 2025. I brand moda fanno a gara per raccontare secondo il proprio mood lo spirito tutto glitz e bollicine, relax e intimità tra gli affetti, con l'intento ovviamente anche di stimolo al desiderio di acquisto di doni stilosi ma anche e soprattutto per viralizzare empatia verso il loro mondo.
Holiday Campaign 2024, adesso la stagione delle feste può iniziare
Jil Sander Holiday Campaign
La Holiday Campaign di Jil Sander vede nello sguardo del fotografo Joaquin Laguinge la chiave di accesso attraverso cui lasciarsi ipnotizzare da capi eleganti ma informali e accessori raffinati, come i gioielli con i segni zodiacali, le borse Goji Pillow e Cannolo (lensed by Roe Ethridge) e le sciarpe in lana mohair, per vestire di coolness anche i giorni di festa.
AMI Paris
AMI lancia una collezione per la Holiday Season 2024 in edizione limitata, appositamente creata per celebrare lo spirito festivo, nel suo stile distintivo rilassato. Scattata in uno studio parigino da Daniel Archer, la campagna dedicata alle festività 2024 cattura la convivialità degli amici di sempre che si riuniscono in una fredda giornata invernale. In una casa accogliente e invitante, su un vecchio divano di velluto, trascorrono un pomeriggio insieme, ridendo e giocando a giochi da tavolo. L’atmosfera è rilassata e conviviale: una famiglia scelta, che incarna lo spirito di amicizia e unione di AMI. Lo spirito della capsule esprime raffinatezza e convivialità: una celebrazione dell'amicizia e del ricongiungimento con i propri cari, ispirata all'allegra magia di fine anno.
Thom Browne
Questo Natale 2024 si sale a bordo dell'elevator express di Thom Browne. Una serie di scatti legati ai piani dell'ipotetico building newyorkese dove fermarsi per lasciarsi cogliere dalla meraviglia: maglioni per le feste dal fit relaxed lavorati ad intarsio e fair isle; il set “tea time” by Haviland; charm in pelle per borse a forma di omini di pan di zenzero o di Hector, il mitico bassotto di Thom. E ancora guanti, sciarpa e cappello in classico cashmere grigio a coste. Giustamente durante le Holiday Seasons l mondo di Thom Browne si anima di uniform love.
Louis Vuitton
Louis Vuitton si accende di luce con una giostra incantata immersa in un paesaggio innevato mozzafiato. È l'Enchanted Carousel Adventure, il carosello pronto ad accogliere gli spettatori per condurli in un viaggio affascinante attraverso scenari da sogno e celebrare così lo spirito del viaggio, caro alla Maison, quanto la gioia contagiosa della stagione natalizia. La campagna è naturalmente una testimonianza del patrimonio della Maison e della sua dedizione alla creazione di momenti di festa indimenticabili. In questa stagione delle feste, Louis Vuitton cattura l'essenza dell'unione, l'emozione della scoperta e il fascino di oltre 170 anni di creazioni senza tempo. Per dare vita alla magia sono previste una serie di attivazioni fisiche della giostra in alcune città selezionate in tutto il mondo dove sarà possibile vivere l'incanto in prima persona e immergersi nell'atmosfera salendo a bordo per un giro personale. Dal 20 Novembre e sino al 19 Gennaio in Cina, a Shanghai e a Hangzhou; dal 29 Novembre sino al 25 Dicembre in Giappone a Yokohama e dal 30 Novembre sino al 1 Gennaio in Place Vendôme a Parigi. Macau invece si attiva dal 10 Dicembre sino al 9 di Febbraio 2025. Ma non è tutto. Oltre alle vetrine Louis Vuitton di tutto il mondo, trasformate per riflettere l'allegria di questa campagna natalizia, la Maison lancerà anche un filtro AR carosello su Instagram e un servizio di cartoline elettroniche per le festività a partire dalla fine di novembre su Louisvuitton.com.
Skims
"Audace ed emozionante" così ha sentenziato Kim Kardashian, co-fondatrice e Chief Creative Officer di Skims, in merito alla nuova campagna natalizia del suo brand, adesso on air con il drop favoloso di lingerie couture con Dolce&Gabbana. La versione Holiday Campaign 2024 di Skims vede un fotografo cult come Harmony Korine immortalare una provocante e brattissima Tate McRae. "Tate McRae è accattivante, bellissima e davvero attuale. Appare incredibile in ogni scatto e il suo spirito sicuro e giocoso dà davvero vita alla nuova collezione". Happy Christmas!
Ermanno Scervino
Oro, oro e ancora oro. Così Ermanno Scervino reinterpreta la femminilità attraverso una selezione di capi must-have pensati per celebrare le feste. La nuova Holiday capsule collection 2024 include pezzi esclusivi che riflettono la maestria artigianale e l’attenzione ai dettagli tipici della maison. Due colori dominano questa proposta: il bianco luminoso e l’oro scintillante delle paillettes. Due abiti, uno lungo fino alle caviglie con scollo a V e maniche lunghe e un modello bustier senza spalline reinventato in una silhouette midi. Non mancano nemmeno pezzi più casual e veloci come la t-shirt over in satin di seta bianca, da abbinare a pantaloni bootcut in tulle ricamati in paillettes dorate, ovviamente all over.
Ferragamo
Incartare il regalo come una caramella non è solo giocare con l'innocenza di quando si era bambini, ma diventa un omaggio dolcissimo all’eredità creativa di Salvatore Ferragamo che negli anni del dopoguerra usò proprio la carta delle caramelle per realizzare le sue mitiche scarpe. La campagna Ferragamo Holiday 2024 vede ogni accessorio trasformarsi in un desiderio, accuratamente confezionato e decorato da nastri e fiocchi, pronto a raccontare una storia: scarpe eleganti ritratte come dive del cinema mentre borse e sete Ferragamo, autententici capolavori di artigianato, si prestano a inediti giochi surreali per la gioia dell'osservatore. Ma non è finita: nelle boutique Ferragamo gli ospiti sono invitati a partecipare a workshop creativi mentre online e sui social è possibile affinare l'arte di incartare un regalo come gesto d’amore, gratitudine e gioia.
Paul & Shark
Swarovski
È come un piccolo grande musical il progetto di Holiday campaign 2024 di Swarovski "Party of Dreams" ideato dalla visione creativa della Global Creative Director Giovanna Engelbert e immortalata dai leggendari fotografi di moda Mert e Marcus e catturata su pellicola dal regista di video musicali Christian Breslauer. Protagonista della festa la cantante e attrice vincitrice dei Grammy Award Ariana Grande, nonché fresca di nomina come new global brand ambassador. Seguiamo dunque Ariana mentre celebra l'arrivo delle festività, avventurandosi nel “Party of Dreams”, il mondo gioioso e stravagante di Swarovski.
Savage x Fenty
‘Tis Your Season for GIFTING — your friends, your fam, your loved ones, YOURSELF — your way. Così Rihanna approccia lo spirito delle feste e con lui anche quello di Savage x Fenty, la sua linea di lingerie e homewear super inclusiva. Nel pack della capsule Holiday non mancano i completi sexy e ammiccanti, colonne portanti del brand, così come tutone e pigiami per lui, lei e i piccoli della family. E infatti se Rihanna indossa la Forever Savage Hooded Onesie nella versione Navy Blue/Sage Day Green Holly Daze Print, i piccoli RZA e Riot non sono da meno.
MICHAEL Michael Kors
La Holiday Campaign 2024 di MICHAEL Michael Kors arriva sulle scene con l'intento di intrattenere sul serio. Nel pack anche un film speciale diretto dal famoso regista Bardia Zeinali. Il fashion film, intitolato It's Lit, è incentrato sulla magia delle vacanze in città, dove ogni angolo riserva una sorpresa e ogni momento brilla di possibilità grazie allo spirito magico di New York a Natale. Protagoniste della storia le sorelle e modelle Delilah Belle Hamlin e Amelia Gray Hamlin, insieme alla leggenda della moda Patricia Field, alla star dei social media Harry Daniels e al comico Morgan Jay. Anche il modello e intrattenitore Alton Mason fa un cameo, così come le modelle Sherry Shi e Nyagua Ruea. Il film è accompagnato da un'interpretazione personalizzata di Jingle Bells, prodotta dall'artista Alex Chapman. Poi c'è la campagna fotografica scattata da Jared Kocka dove l'argento e l'oro metallizzato sono al centro di ogni scena.
Ferrari
La prima Holiday Campaign di Ferrari curata dal Direttore Creativo Rocco Iannone che celebra lo spirito delle festività e dove il DNA sofisticato del brand emerge attraverso forme e linee curve e aerodinamiche Ferrari: come la “Dino Bag”, disponibile in una gamma di colori e forme delle feste come il rosso e l'argento. Mentre i look evidenziano la perfetta dose di eleganza per il periodo più cool dell'anno.
Loewe
Sotto la direzione di Jonathan Anderson Loewe presenta una serie di immagini di campagna contraddistinte dalla commistione di generi. Torna infatti la collaborazione con ceramisti di Kyoto Suna Fujita in un viaggio attraverso paesaggi incantevoli e regni fantastici. Negli scatti di Heikki Kaski i pezzi sono creature giocose, dai polpi e calamari danzanti alle balene plananti e ai criceti dispettosi, adornati su borse icone del brand spagnolo come Flamenco, Hammock, Puzzle e Pebble Bucket. Queste narrazioni prendono vita attraverso intricati intarsi in pelle e vivaci tavolozze di colori che riecheggiano le profondità dell'oceano e la rigogliosità dei prati. LOEWE ci invita ad abbracciare la gioia e l'immaginazione delle feste, il tutto attraverso la lente di un design e di un'arte eccezionali.
MCM
Abbracciando lo spirito delle feste, la Holiday campaign 2024 di MCM mette in risalto i momenti unici condivisi con i nostri amici pelosi, presentando idee regalo sfiziose in un'accogliente cornice natalizia. Riconoscendo gli animali domestici come amati membri della famiglia, MCM ci invita a celebrare la stagione insieme ai loro, amati animali.
Valextra
Valextra accompagna la festive season celebrando l'elegante funzionalità che lo contraddistingue come brand nell'essere riferimento indiscusso per i regali di lusso. Dagli accessori più piccoli alle icone per tutti i giorni, senza dimenticare le valigie, riceverne uno in dono accompagna un sentimento di meraviglia e stupore. La nuova campagna dedicata alle feste è curata in ogni minimo dettaglio per rievocare la filosofia progettuale del fondatore, Giovanni Fontana, ingegnere diventato firma di pelletteria di lusso. Così nelle imamgini strumenti meccanici nostalgicamente ispirati al passato muovono, spostano e sollevano i doni Valextra, dove si riconscono le borse Iside e le Bucket Micro, insieme al resto dei regali Made in Italy.
Steve Madden
Steve Madden celebra l'arrivo della stagione delle feste rievocando il Paese delle Meraviglie, dove il vero caos della stagione festiva si trasforma in una celebrazione surreale di gioia, magia e sogni. Questa campagna reimmagina così la cena delle feste come un banchetto massimalista – un banchetto visivo in stile Alice nel Paese delle Meraviglie, con dettagli sovradimensionati come un bicchiere da martini impreziosito di gioielli e una borsa shopping Steve Madden. Qui, modelli e regali si fondono per incarnare lo spirito "more-is-more" delle riunioni festive e del gifting natalizio.