Fashion

Gucci presenta il Beloved Talk Show

Gucci manda in onda il suo talk show retrò. Star tra cui Harry Styles, Sienna Miller, Diane Keaton e James Corden nel Gucci Beloved Talk Show e le loro borse Gucci preferite

Sienna Miller e James Corden

La creatività di Alessandro Michele sembra non avere confini. Dopo la presentazione di Gucci Aria, la sfilata per i 100 anni con lo speciale "hackeraggio" dello stile Balenciaga e i riferimenti all'epoca glam di Tom Ford, e ancora prima dei mini-film con Gus Van Sant, c'è l'approdo "in tv". Per celebrare le linee Gucci Beloved infatti, il Direttore Creativo di Gucci ha sovvertito in chiave ironica uno dei format più consolidati del panorama dello show-biz hollywoodiano, il late-night show, tra cui i più popolari del momento sono quelli di Jimmy Fallon e James Corden, e proprio quest'ultimo, comico e presentatore di successo, appare nei video realizzati ad hoc come intervistatore d'eccezione. 

Gucci ha chiamato a raccolta un gruppo di star "amiche" e vicine alla maison: l’attrice e regista Dakota Johnson, l’attrice Diane Keaton, il musicista e attore Harry Styles, la sportiva e imprenditrice Serena Williams ’attrice Sienna Miller,  e l’attrice Awkwafina, incontrano sul set l’host dello show Beloved, l’attore e conduttore James Corden, per parlare dei loro progetti, della loro vita e – naturalmente – delle loro amatissime borse delle linee Gucci Beloved

“In questa campagna abbiamo deciso di raccontare il concetto ‘beloved’ in modo ironico, ispirandoci al fatto che le borse hanno un ruolo di primo piano nella mia vita e in quella di molte altre persone”, spiega Alessandro Michele“Siamo andati indietro nel tempo, all’epoca dei talk show televisivi originali, dove la protagonista, la grande star, è proprio la borsa. Molto spesso tali creazioni portano il nome di donne famose e influenti, che hanno condizionato le abitudini e i gusti di molti. Ed è proprio per via di questa loro spiccata personalità che, nel mondo della moda, abbiamo dato loro nomi così significativi; ed eccole ora in uno show dove abbiamo giocato con l’idea che ci fossero due star: la borsa e la celebrità in carne ed ossa. Un gioco di rimandi tra due grandi protagonisti”

Per questa nuova campagna, Gucci torna a collaborare con Harmony Korine, fotografo e regista, sceneggiatore di uno dei film più controversi e meravigliosi del cinema indipendente americano, Kids.

CREDITI
Direttore Creativo: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Fotografia e Regia: Harmony Korine
Make-up: Thomas De Kluyver
Hair: Paul Hanlon

tie accessories accessory person human clothing furniture suit coat overcoat
person clothing wood furniture sitting hardwood suit coat overcoat table
handbag accessories bag person purse tie clothing suit coat overcoat
person human clothing apparel accessories accessory suit coat overcoat
person human tie accessories accessory crowd clothing apparel
 

LE BORSE GUCCI

Sono le borse più amate dalle star e le vere protagoniste dei video

Fra le linee Gucci Beloved, la borsa Dionysus, caratterizzata dalla doppia testa di tigre, richiamo alla divinità greca Dioniso, che secondo il mito attraversò il fiume Tigri su una tigre inviata da Zeus. 
La linea Gucci Horsebit 1955, che si distingue per il dettaglio con doppio cerchio e barra centrale (il famoso Morsetto mutuato dalla tradizione equestre della Maison), coniuga codici d'archivio e contemporaneità.                
La linea GG Marmont si caratterizza invece per il dettaglio Doppia G - un’interpretazione delle iniziali della Maison ispirata a reperti d’archivio.
Infine la borsa Gucci Jackie 1961, celebre per la sua forma a mezzaluna e la caratteristica chiusura a pistone. Una borsa che viaggia nel tempo, intramontabile e sempre attuale. 

Tags

Articoli consigliati