Fashion

Gentile Milano lancia il motto 'Noi siamo figli delle stelle'

Un sogno che ritorna realtà, una magia che si nasconde dietro l'ombra della pandemia. Gentile Milano presenta la sua nuova collezione, un barlume di speranza per quella generazione di giovani che tenta un ritorno alla normalità, tra moda e musica

'Figli delle stelle' la collezione 03 di Gentile Milano
'Figli delle stelle' la collezione 03 di Gentile Milano

Il brand Made in Italy e sostenibile Gentile Milano si racconta nuovamente attraverso la sua nuova collezione Figli delle Stelle. Un barlume d’energia, una pioggia di stelle che guarda ad un passato storico per raccontarsi attraverso le nuove generazioni che, dopo la precedente collezione Innamorati a Milano, hanno bisogno di tornare a vivere con un tocco di romanticismo. Chi indossa Gentile Milano sa di volersi immergere nella cultura anni ’70, con quell’allure bohémien della Milano da bere nel periodo pre-pandemia. 

Sarà il karaoke sui Navigli Al 113’ dell’icona disco Angelique o il ristorante a conduzione familiare di Lina Orsolina, o addirittura la nuova canzone di PopaSciura Milanese’, a fare da sfondo o sottofondo ai look creati da Gioacchino Gentile, creative director del brand. La certezza che tutti i vestiti abbiano una storia, non solo perché provengono da una prima ricerca tra mercatini vintage e tessuti dead stock, ma perché sono accuratamente ricamati e prodotti a mano, unici nel loro genere, sovvertono grazie ai broccati floreali e ai dettagli kitsch come paillettes e Swarovski. Un mondo lontano dalla streetwear mania, che punta tutto sulla riscoperta dell'artigianalità, in un mix tra nostalgico e contemporaneo. 

La T-Shirt 'Figli delle Stelle' di Gentile Milano; Ph Emma Greco

“Senza storia, senza età, eroi di un sogno, Per sempre figli delle stelle, Noi  cantava Alan Sorrenti nel 1977, parlando di una gioventù con delle speranze per il futuro, un’emblema che Gentile Milano ha inserito per la prima volta in una produzione Limited Edition di T-Shirt. Un frammento di felicità che può essere indossato nella vita di tutti i giorni, insieme alla handbag ‘Flora’, trapuntata e ricamata a mano che viene realizzata con gli scarti della collezione. 

Un mondo sostenibile, che può essere personalizzato a proprio piacimento: l’immagine di un ragazzino degli anni’80 che gira per Milano con il suo primo Walkman diventa l’icona di chi ama la musica, le notti folli in vecchi bar karaoke, di chi ha voglia di amarsi, di brillare e di sentirsi parte di una community di sognatori.

1 / 9

CREDITI:

Photographed by Luisa Pagani @luisapagani
Styling by Laura Lombardo @lanabanana4998
Make-up & Hair by Davide Perfetti @davideperfetti_

Tags

Articoli consigliati