Fashion

5 Brand di Lingerie che devi conoscere

Dal più sexy al più fancy: cinque brand di lingerie totalmente diversi l’uno dall’altro e perfetti per ogni tipo di personalità. La lingerie quindi diventa parte integrante dell’outfit, non più qualcosa da nascondere ma un simbolo d’inclusività, trasparenza e stile

5 Brand di Lingerie che devi conoscere
5 Brand di Lingerie che devi conoscere

Zhilyova

Valeria Zhilyova fonda il brand omonimo nel 2014 provando ad incarnare il principio di libertà che viene trasmesso da una comunità globale di donne creative e talentuose come lei, ispirandosi alla libertà dalle convenzioni e dalle regole. Il brand si concentra sulla visione di inclusività, trasmessa però attraverso la tanto cara scienza-tecnologia: il titolo della nuova collezione, NEBULA, nasce proprio dal termine scientifico nebulose, un'energia infinita che nutre nuove stelle con il potere galattico che può durare milioni di anni luce.

Ecco di cosa si tratta: l'innesco di un punto di correlazione tra le nebulose e l'umanità, uno spirito vitale senza fine che coltiva tutti i suoi superpoteri e lo rendono invincibile. Forse più semplicmente Zhilyova si racconta attraverso questa collezione, attraverso un'energia che viene trasmessa anche nei suoi completi intimi o nei boxer da uomo. Una collezione che è anche attenta alla sostenibilità: la designer non realizza solo capi di lingerie, ma anche costumi da bagno sostenibili  confezionati in Econyl, un nylon riciclato.

Perchè ci piace questo brand?

Il futurismo tecnologico è stato alla base dell'ispirazione di ogni collezione sin dal primo giorno. Zhilyova combina l'energia galattica infinita con il potere espressivo della moda: l'industria della fantascienza e dei giochi hanno da sempre svolto un ruolo importante nello sviluppo dell'estetica di Zhilyova: lo si può notare nelle nuova campagna realizzata per la collezione NEBULA (scorri verso il basso per poter vedere il video).

sito web: https://zhilyova.com/
instagram: https://www.instagram.com/zhilyova_lingerie/

 
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

DSTM

Un mix unico di bodywear, lingerie, loungewear e swimwear realizzato con tessuti ecologici e performanti di altissima qualità: questa è la descrizione perfetta di DSTM, un brand di lingerie (e non solo) comodo e moderno. Colpisce particolarmente la cura con cui ogni capo viene realizzato per accompagnare la forma del corpo e non intrappolarla: morbidi sulla pelle, questi capi possono essere indossati come si preferisce, dalla biancheria intima ai capispalla fino ai costumi da bagno.

Progettati e sviluppati a Berlino vengono realizzati nel cuore di Sofia, in Bulgaria. Di recente, il brand ha avuto modo di collaborare con David Nicholson, artista canadese che vive tra Berlino e New York.  I suoi quadri raccontano una visione onirica ed erotica allo stesso tempo: gli animali, tra i suoi soggetti preferiti, sono i protagonisti della capsula collection con DSTM.

Perchè ci piace questo brand?

I capi DSTM sono realizzati con tessuti ecologici e performanti certificati con lo standard OEKO-TEX. I tessuti risultano essere resistenti, ultra morbidi e allontanano l'umidità dalla pelle, rendendoli così perfetti per un uso prolungato e comodo nonostante siano stretch. Meglio di così?

sito web: https://dstm.co/
Instagram: https://www.instagram.com/dstm_/

 
 

Fruity booty

Un nome, una garanzia: Fuity Booty si propone come ambasciatore della trasparenza e si racconta attraverso la sua grande passione per la sostenibilità, ecco forse perchè piace tanto all'eclettica influencer Lotta Lavanti. Il vintage e il second hand non è fatto per tutti, così questo brand di lingerie prova a fare del suo meglio cercando di ridurre al minimo l'impatto sul pianeta, nonostante la produzione ex novo. Produce capi in quantità limitate ed oltre l'80% dei prodotti Fruity Booty sono realizzati con tessuti e materiali in eccesso, provenienti da fornitori nel Regno Unito, e che, altrimenti, sarebbero andati in discarica. Tessuti durevoli Realizzati tra Londra e il Portogallo al fine di ridurre al minimo il consumo di carbonio, essendo un brand Londinese; una politica zero waste per la plastica: packaging riciclato all'interno di sacchetti di carta riciclabili, per poterli riutilizzare ancora e ancora.

Fruity Booty ha da poco realizzato una collab con la neo designer 'Office Kiko' proveniente da Tokyo: l'artista ama giocare con il Tie-Dye e il patchwork (sito web: https://officekiko.com/pages/shop) e realizza qualsiasi tipo di prodotto, dalla lingerie agli accessori per capelli come le extantion, fino alle sneakers - vedi la sua collaborazione con FILA.

Perchè ci piace questo brand?

Questo black friday sarà il Green friday a Fruity booty: il brand lavora a stretto contatto con Greenr con il quale pianta un albero ad ogni ordine effettuato. Inoltre viene applicata una piccola commissione sull'acquisto che serve al team per poter controllare e tenere sotto controllo le emissioni di carbonio nell'ambiente con la collaborazione di Klima.

sito web: https://fruitybooty.co.uk/
instagram: https://www.instagram.com/fruitybootyunderwear/

 
 

Adriana Hot Couture

L'esagerazione come unica realtà: ecco la visione eclettica del brand di lingerie Adriana Hot Couture, un progetto in perfetto equilibrio tra moda e arte. Dopo aver collaborato con celebrità come Rihanna e Jared Leto, questo brand è diventato il preferito delle influencer più estrose nel mondo di instagram: da Sita Abellan a Chadia Rodriguez, tutte vanno pazze per Adriana Hot Couture.

Il brand di lingerie ha da poco collaborato anche con Juicy, le fantastiche tute in ciniglia che tanto ricordano gli anni 2000 (ne abbiamo parlato anche qua) e che è stata indossata da Rose Villain nel suo nuovo video musicale 'Elvis': rimane infatti uno dei preferiti di Paris Hilton e in questa capsule vi troviamo all'interno anche le piume.

Perchè ci piace questo brand?

Il brand organizza spesso performance artistiche che coinvolgono in prima persona il pubblico ed i partecipanti: realizzate secondo un continuum tra realtà e virtualità, infatti  Adriana Hot Couture crede fortemente in un mondo di realtà mista, dove si può interagire con il virtuale. Per la collezione Primavera Estate 2021 ha collaborato con alcuni artisti del computer per creare un manifesto-vivente di questa nuova era. "L'obiettivo è mettere in discussione il fondamento stesso del nostro modello di realtà, e immergerci completamente nel mondo delle rappresentazioni, diventando alla fine un tutt'uno con esso".

sito web: https://adrianahotcouturestore.com
instagram: https://www.instagram.com/adrianahotcouture/

 
 
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

Shh Milano

Sebbene la biancheria intima sia un indumento di piccole dimensioni, è uno dei più complicati da produrre (un solo reggiseno ha 20-48 parti assemblate insieme), ma Shh Milano ci riesce, e anche bene.
Due amiche di Milano, incontratesi per caso, hanno dato vita a questo brand di lingerie super fancy: mutandine in cotone diversamente sexy e birichine che portano un messaggio di unicità alle ragazze, alle mamme e alle donne che lavorano, hanno figli, che sono forti, ironiche e indipendenti.

Segreti troppo buoni per non essere rivelati: questa non è lingerie ordinaria ma un abbigliamento da scoprire con discrezione. Dedicato alle eroine moderne, adornate con grazia in modo romantico e bon ton, volutamente contrastato da linee di testo che rivelano un carattere forte e tagliente. Shh, inoltre, ha realizzato una collab con l'influencer italiana Giulia Torelli aka Rock&Fiocc: mutandine in cotone, dai diversi colori e fantasie, ricamato in italia con le frasi più iconiche della Torelli.

Perchè ci piace questo brand?

I messaggi ricamati sulle mutandine - costumizzabili-  sono volutamente un pò kinky e spesso celano doppi sensi: il pensiero di veicolare un messaggio attraverso un indumento è bello ed indispensabile quando si vuole raccontare qualcosa. Da questo nasce il nome Shh: some secrets are too delicious not to share, soprattutto quando si tratta di cibo, visto che quasi tutte le campagne pubblicitarie del brand sono ricche di dolci e biscotti di ogni tipo.

sito web:  https://shhmilano.it
instagram: https://www.instagram.com/shh_milano/

 
 

Tags

Articoli consigliati