I film che si distinguono per il loro cast strepitoso
Al di là delle trame e della loro produzione, ci sono film che hanno spostato la loro attenzione su un elemento prezioso: la recitazione e la selezione di un cast incredibile.
Nella cinematografia, tutti gli elementi si uniscono per evocare una realtà che, sebbene sia fittizia, potrebbe non esserla. Spesso ci immergiamo così profondamente in una storia e la viviamo così intensamente da dimenticarci il resto del mondo per due ore. Il cinema ha una magia irripetibile e L'Officiel ha raccolto una serie di film imperdibili e da vedere assolutamente che tralasciando gli strumenti e lo stile cinematografico, si distinguono per il loro cast stellare.
DON'T LOOK UP
Questo film ha avuto tutto il clamore possibile: è uscito la vigilia di Natale (ideale per una maratona di Natale) e ha toccato un argomento delicato, l'imminente distruzione della terra. Inoltre, è stato il trionfale ritorno sul grande schermo di Jennifer Lawrence, accompagnata, perché no, da Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Meryl Streep e Timothée Chalamet. La storia racconta del tour mediatico compiuto da due astronimi che cercano di avvertire l'umanità dell'esistenza di una cometa mortale diretto verso il pianeta Terra. Il film è stato diretto da Adam McKay e si distingue per il casta sensazionale e per le loro interpretazioni.
THE UNFORGIVABLE
Una delle sorprese di fine anno su Netflix Top è stata The Unforgivable, con Sandra Bullock. E, in effetti, mancarlo è imperdonabile. In un primo momento, il film potrebbe sembrare inconsistente a causa della sua fotografia algida, principalmente costruita sui toni del grigio, e l'apparente impassibilità della sua protagonista, una donna che ottiene la sua libertà dopo una lunga condanna dietro le sbarre. La sua unica ragione per andare avanti è trovare la sua sorellina e assicurarsi che stia bene. Man mano che il film va avanti, la trama assume una tensione in crescendo che finisce per rompersi (così come l'imperturbabilità di Sandra Bullock) verso la fine con un climax tardivo ma meritato, soprattutto per una performance magistrale. Nel cast troviamo anche Jon Bernthal , Aisling Franciosi e Viola Davis.
THE LOST DAUGHTER
Dramma su un'ossessione che si svolge durante una tranquilla vacanza al mare. Il contrasto dà un grande risultato, ma le prestazioni di Dakota Johnson e Olivia Colman risaltano al primo sguardo. Nel cast troviamo anche Jessie Buckley , Ed Harris e Peter Sarsgaard. Questo è il film d'esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal.
THE GREEN KNIGHT
Gawain, nipote di Re Artù, cerca di diventare una leggenda e trascendere la morte attraverso le sue azioni nella vita. Tuttavia, perseguire l'eternità ha un prezzo. Il film è basato su testi medievali e ha un tocco fantasy. In questo lungometraggio recitano anche Dev Patel, Alicia Vikander, Barry Keoghan e Sean Harris.
DUNE
Adattamento dell'epopea spaziale che porta lo stesso nome ed è stato scritto da Frank Herbert, questo film splittato in due segue le avventure del giovane Paul Atreides, che intraprende un viaggio verso il pianeta più pericoloso dell'universo con la missione di curare gli interessi della sua famiglia e del suo popolo. In Dune è presente cast da sogno: Timothée Chalamet, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Oscar Isaac, Jason Momoa e naturalmente la meravigliosa Zendaya.
THE POWER OF THE DOG
Due fratelli che rappresentano gli opposti polari, oscillanti tra gentilezza e crudeltà, si trovano coinvolti in una lite sadica che avrà risvolti spietati. Si tratta di un film con opinioni divise e una polemica animalesca alle spalle (a PETA ha recentemente annunciato che le scene in cui gli animali vengono maltrattati erano reali) tuttavia, bisogna riconoscere che la performance del suo cast è tra le migliori dell'anno. Nel cast: Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst e Jessee Plemons.
THE LITTLE THINGS
Uno sceriffo e un detective danno la caccia a uno spietato assassino nella città di Los Angeles. L'assassino usa sempre lo stesso modus operandi. Le sue vittime: giovani donne. La cosa interessante di questa storia risiede, principalmente, nella fusione di entrambi i personaggi principali, soprattutto quando il passato di uno di loro inizia a mettere in gioco le indagini. Nel cast: Denzel Washington, Rami Malek, Natalie Morales e il cover boy de L'Officiel Jared Leto.
THE FRENCH DISPATCH
Con un'estetica squisita che può venire solo dall'immaginazione di Wes Anderson, The French Dispatch si posiziona come una delle proposte che riunisce un cast strepitoso, alcuni di loro avevano precedentemente lavorato con il regista, come Saoirse Ronan. Se è così, Anderson è sicuramente alla ricerca della formula perfetta. Il film ritrae goliardicamente la macchina del mondo giornalistico in una città immaginaria francese del secolo scorso. La trama collega in modo intelligente le storie dei personaggi. Nel cast troviamo Bill Murray, Lea Seydoux, Tilda Swinton, Adrien Brody, Elisabeth Moss, Benicio del Toro e Timothée Chalamet.