Fashion

Moda Rigenerativa: il nuovo progetto del Principe di Galles e Brunello Cucinelli

Alla casa di moda di Solomeo arriva la collaborazione con i reali. Brunello Cucinelli si unisce al Principe Carlo del Galles e Federico Marchetti per "The Sustainable Market Initiative".

Federico Marchetti,  Principe Carlo del Galles e Brunello Cucinelli
Federico Marchetti, Principe Carlo del Galles e Brunello Cucinelli

A Buckingham Palace, The Sustainable Market Initiative ha organizzato una cena presieduta dal Principe Carlo con l'intento di accelerare l'obiettivo di arrivare a un futuro sempre più sostenibile. All'interno dell'iniziativa operano differenti "Task Force" legate al fashion system, il settore bancario e le transizioni energetiche. Brunello Cucinelli ha aderito attivamente alla Fashion Task Force presieduta da Federico Marchetti che mira a produrre effetti positivi sulla natura e l'ambiente concentrando l'attenzione sull'agricoltura rigenerativa e sostenendo il progetto Himalayan Regenerative Fashion Living Lab. Quest'ultimo progetto avrà la durata di due anni e avverrà sul campo di Reforest Action e della Circular Bioeconomy Alliance, ed ha come primo obiettivo di ripristinare paesaggi degradati dell'Himalaya e allo stesso tempo recuperare le abilità tessili migliorando le comunità locali di cashmere, del cotone e della seta. 

Siamo onorati di poter partecipare ad una così nobile iniziativa e per questo ci sentiamo di esprimere la nostra più profonda gratitudine a Sua Altezza Reale il Principe di Galles, uomo garbato e di grande classe, che insieme all’amico Federico Marchetti Brunello Cucinelli, Sua Altezza Reale il Principe di Galles e Federico Marchetti insieme per il progetto “Moda Rigenerativa” Sancita la collaborazione tra la Casa di Moda di Solomeo e “The Sustainable Market Initiative”, ideata dal Principe di Galles ha saputo concepire la bellissima, affascinante idea di mettere insieme alcuni brand della moda mondiale per provare a migliorare il nostro pianeta. La nostra madre Terra ci ha accolti e nutriti, ci ha consentito di godere delle sue meravigliose risorse ed è grande la nostra responsabilità verso la sua tutela più piena e accurata possibile. Sono sempre stato affascinato dall’Oriente, da queste aree del mondo e dalle persone che vivono dove il paesaggio è così incantevole e il cielo così vicino agli uomini. È con sincero entusiasmo che abbiamo accettato di partecipare ad un progetto di altissima umanità, affinché diverse popolazioni possano continuare a vivere nei luoghi della loro antica vita in armonia con la natura. Come da noi, sono convinto che paesaggio, economia, artigianato e tradizioni siano parte di un tutto, che il progetto della Himalayan Regenerative Fashion Living Lab concepisce genialmente come un tutto olistico" Brunello Cucinelli

Tags

Articoli consigliati