La metafora del viaggio di Brunello Cucinelli per l’Autunno Inverno 2022
È iniziata la settimana della moda maschile a Milano, i designer presentano tutte le novità uomo per l’Autunno Inverno 2022. Brunello Cucinelli racconta il suo viaggio tra cambiamento e tradizione.
Si è inaugurata ieri a Milano la settimana della moda maschile. Nonostante le modifiche in calendario ed i grandi assenti, riparte una tra le settimane della moda più attese dell’anno interamente dedicata alla moda uomo. È stato proprio Giorgio Armani lo scorso 4 gennaio ad annunciare la cancellazione delle sue sfilate, seguito da moltissime maison di moda ed altre che hanno invece scelto di rinviare le loro presentazioni. Difatti con il diffondersi della variante Omicron, svariati eventi in calendario, sia di Pitti Uomo (a Firenze dall’11 al 13 gennaio) che della Milano Moda Uomo (dal 14 al 18 gennaio), si sono drasticamente ridotti.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione uomo Autunno Inverno 2022 di Brunello Cucinelli
BRUNELLO CUCINELLI PRESENTA LA COLLEZIONE UOMO PER L’AUTUNNO INVERNO 2022
Il brand italiano fondato a fine anni ‘70 da Brunello Cucinelli, ritenuto da sempre tra le più pregiate punte di diamante nella produzione di abbigliamento in cashmere, ha presentato la sua collezione uomo per l’Autunno Inverno 2022 durante la settimana della moda milanese. Un piacevole alternarsi di tonalità senza tempo quali beige, blu e grigio. Attraverso l’esplorazione dell’universo Cucinelli l’experience si ravviva con una palette più decisa. Il focus è sull’arancio, sul rosso melograno e sul verde, quest’ultimo elaborato in differenti nuances di colore. La collezione Autunno Inverno firmata Brunello Cucinelli si presenta come il racconto di un viaggio, un cocktail di emozioni perfettamente miscelate con quelle passate e future.
La casa di moda italiana, partendo dalla tradizione non sembra porsi alcun limite nella scoperta di luoghi del tutto inediti. Le linee dei capi della collezione appaiono rivisitate mantenendo la chiave dell’eleganza sartoriale, risultano però arricchite da una nuova e dinamica allure. L’alta gamma dei materiali utilizzati non sembra affatto smentirsi, dall’immancabile cashmere alle finissime lane, passando per i pregiatissimi camosci e shearling. Tra i capi in collezione l’iconica giacca in montone d’ispirazione anni ‘70 torna ad essere considerata must have, un capo inossidabile che ognuno di noi dovrebbe possedere. Brunello Cucinelli scrive i canoni di una nuova e reale eleganza, integrando nuove e passate visioni di successo.