Fashion

Da Bally arriva un nuovo design director. Ecco chi è Simone Bellotti

Annunciato il nuovo design director del marchio svizzero. Dopo aver salutato Rhuigi Villaseñor, Simone Bellotti guiderà il Bally Design Studio con il ruolo di design director. La sua prima collezione sarà la collezione primavera estate 2024 che sarà svelata durante la Milano Fashion Week.

Il ritratto di Simone Bellotti nuovo design director di Bally. Foto di Carlotta Manaigo
Il ritratto di Simone Bellotti nuovo design director di Bally. Foto di Carlotta Manaigo

Dopo Rhuigi Villaseñor, Bally ha annunciato Simone Bellotti come nuovo design director che supervisionerà la direzione del Bally Design Studio - interpretando l'heritage del marchio svizzero fondato nel 1851 - coordinando tutte le attività di design dell'azienda. «È un grande onore essere stato nominato Design Director di Bally e avere la responsabilità di contribuire all’eccezionale eredità del brand» ha spiegato Bellotti in una nota stampa, «Il patrimonio esclusivo del marchio svizzero, unito alla sua splendida storia radicata in uno spirito pionieristico e nella continua ricerca dell’eccellenza, sono una grandissima fonte di ispirazione».

Cresciuto a Milano dopo aver conseguito i suoi studi di moda si è trasferito ad Anversa, una città che l'ha aiutato a coltivare la sua estetica con i creativi e visionari radicali della città. Intraprende il suo percorso lavorativo con un apprendistato da A. F. Vandevorst, per poi passare nel 2002 da Gianfranco Ferré dove ha appreso l'approccio architettonico dei capi. Successivamente ha lavorato per Dolce & Gabbana e Bottega Veneta per poi passare a Gucci, dove ha trascorso 16 anni a Firenze e a Roma.

Avendo già lavorato a stretto contatto con il team durante gli ultimi nove mesi, Simone continuerà a interpretare e rinnovare i nostri codici distintivi nel contesto attuale. La passione e l’apprezzamento di Simone per l’eredità di Bally, uniti alla sua ampia esperienza nel settore, ci consentiranno di perseguire la nostra visione di creare prodotti senza tempo ed eleganti che rispettino la nostra tradizione artigianale.” Nicolas Girotto, CEO di Bally

Descritto come amante dell'arte, della fotografia e della musica, negli anni ha sviluppato la sua forte ossessione per i dettagli, interpretando i riferimenti d'archivio in direzioni innovative. La prima collezione di Simone Bellotti sarà la primavera estate 2024 che verrà presentata questo settembre durante la Milano Fashion Week.

Tags

Articoli consigliati