Fashion Week

Louis Vuitton la sfilata Cruise 2024 in scena all'Isola Bella

Nicolas Ghesquière porta la sfilata di Louis Vuitton all'Isola Bella sul Lago Maggiore. Uno storytelling sci-fi per raccontare il savoire-faire della maison francese del Gruppo LVMH. 

Louis Vuitton la sfilata Cruise 2024 all'Isola Bella
Louis Vuitton la sfilata Cruise 2024 all'Isola Bella

Dopo San Diego, il viaggio di Louis Vuitton si riconcilia in Italia per la presentazione della sfilata Cruise 2024. Destinazione l'Isola Bella. La seconda isola più grande dell'arcipelago delle Isole Borromee sul Lago Maggiore. E questa è la prima volta che il palazzo di proprietà della famiglia Borromeo, ha ospitato una sfilata di moda, un evento internazionale che ha radunato numerosi special guest e i fedeli della Maison francese tra cui Oprah Winfrey, Jennifer Connelly, Cate Blanchett, Emma Stone, Catherine Deneuve, Fedez e Chiara Ferragni e il fresco direttore creativo della linea uomo di Louis Vuitton Pharrell Williams. 

La collezione parla di trasformazione con figurini sartoriali che si rinnovano con uno scambio continuo tra familiare e il singolare, l'ordinario e straordinario. Nicolas Ghesquière, direttore creativo della Maison francese del Gruppo LVMH, ha presentato le nuove creazioni della collezione Cruise 2024 negli interni seicenteschi del Palazzo Borromeo. Una location quasi metafisica che ha trasportato gli ospiti in uno storytelling unico, e in un attimo palazzo prende vita con creature marine simili a sirene. «Creature alla deriva che abbandonano le dimore acquatiche per la scoperta delle meraviglie terrestri» come si legge sulla nota stampa. Le modelle sfilano prima nei giardini botanici di fronte al cosiddetto anfiteatro con le statue del Vismara - dove la famiglia Borromeo metteva in scena le rappresentazioni teatrali - per poi entrare nel palazzo.

Scorri verso il basso per scoprire la sfilata Cruise 2024 di Louis Vuitton

handbag lady person adult female woman male man dress skirt
clothing pants bag handbag footwear shoe person road gravel standing
stresa adult female person woman clothing footwear shoe plant bag handbag
Louis Vuitton la sfilata Cruise 2024 all'Isola Bella

Alla sfilata di Louis Vuitton all'Isola Bella troviamo abiti tempestati da paillettes che riproducono le scaglie lucenti degli animali marini, giacche strutturate con colletti e giacche cropped che riproducono le nervature delle pinne e voluminosi abiti che raccontano una nuova idea di femminilità. E ancora minidress di seta fluida panneggiati con destrezza, suit sartoriali realizzati in neoprene (materiale amatissimo da Ghesquière) e maschere e headpiece tanto maestosi da sembrare quasi regali che contestualizzano la sfilata dandogli un'aura quasi sci-fi.

TUTTI I LOOK DELLA SFILATA LOUIS VUITTON CRUISE 2024 ALL'ISOLA BELLA

1 / 50
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Louis Vuitton il video della sfilata Cruise 2024 in diretta live streaming dall'Isola Bella

Tags

Articoli consigliati