MeUndies x Backstreet Boys, la collaborazione raccontata da Kevin Scott Richardson
Freschi dal lancio del nuovo album “A Very Backstreet Christmas” che raccoglie le canzoni natalizie più famose, la boyband collabora con il marchio di underwear e loungewear MeUndies.
Al momento i Backstreet Boys si trovano sul bus tour. Kevin Scott Richardson, componente della band insieme a Nick Carter, AJ McLean, Howie Dorough e il cugino Brian Littrell, racconta che è stato un anno straordinario, un grande ritorno con la tourneè worldwide. «Con "DNA World Tour" siamo tornati a cantare davanti a miliardi di persone dopo un anno di stop dovuto alla pandemia. Abbiamo percepito la gioia, l’energia e l’amore dei nostri fan in tutto il mondo. È un vero privilegio, siamo entusiasti del nuovo album per portare un pò di felicità durante il periodo delle vacanze per cominciare ancora meglio il prossimo anno. É la prima volta nella nostra carriera che presentiamo un album interamente dedicato al Natale, ci abbiamo messo un sacco d’amore e duro lavoro a selezionare le nostre canzoni di Natale preferite e ci sono anche tre tracce originali. Siamo orgogliosi di entrare nelle playlist natalizie delle persone» racconta Richardson.
In occasione del lancio dell’album “A Very Backstreet Christmas" i Backstreet Boys hanno presentato insieme a MeUndies la holiday collection che include una selezione di underwear festoso, pigiami e abbigliamento per la casa natalizi perfetti per la holiday season. «MeUndies ha contattato il nostro management perché erano interessati a fare qualcosa con noi. Abbiamo innanzitutto conosciuto il marchio che ha condiviso una serie di capi colorati, underwear con fantasie divertenti. Loro realizzano le proprie collezioni con un’attenzione verso l’ambiente e un approccio responsabile che sposa le pratiche sostenibili con carbon neutral process... noi vogliamo supportare queste compagnie che adottano questo tipo di etica. Volevamo promuovere il nostro nuovo album “A Very Backstreet Christmas" e anche questi prodotti cercando di unire le due cose, cosí abbiamo girato questa campagna unendo poi la canzone scritta da noi intitolata “Happy Days”. Abbiamo trascorso un giorno insieme tra il tour degli Stati Uniti e quello Europeo e il risultato è un prodotto multimediale simile ad un music video. È stata una bella campagna, ci siamo divertiti molto, eravamo tutti quanti sul set con i nostri comodi pigiami, calze e vestaglie da casa».
Dopo aver trascorso la maggior parte di quest'anno in tournée, il comfort è un must assoluto per noi. Ci auguriamo che questa nuova e divertente collaborazione offra ai fan una soluzione per fare regali senza stress in questa holiday season e per far sì che le persone si sentano in vena di celebrare il periodo delle feste senza compromettere il comfort o la vestibilità" AJ McLean
Kevin Scott Richardson racconta il cambio generazionale della loro fanbase: dagli anni ‘90 composto per lo più da ragazze teenager che impazzivano, fino ad oggi con una community piu trasversale composta da uomini e donne con uno spaccato di tre generazioni: le stesse ragazze degli anni '90 con 20 anni in più, le loro mamme e anche i figli. «Siamo stati insieme quasi 30 anni ed è come se fossimo 5 fratelli. Abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme, visto tantissime cose nuove e condiviso tantissime esperienze straordinarie. Siamo una grande famiglia, abbiamo passato momenti di difficoltà, abbiamo cercato di continuare ad essere un nome nell’industria musicale, abbiamo raggiunto l’apice del successo e poi siamo scesi e saliti seguendo il flow del settore dell’intrattenimento.. ma grazie al cielo ci siamo costruiti una carriera». Impossibile dimenticare il momento in cui Kevin aveva sfilato per Versace al fianco di Donatella e Naomi Campbell nel 1988: «Penso che la moda sia molto divertente, è un altro modo per esprimere se stessi, mi piace mettermi elegante e a volte vestirmi semplicemente. Ultimamente sto guardando molti marchi che utilizzano la tecnica dell’upcycling uno dei miei marchi preferiti è Greg Lauren è importante oggi portare avanti un approccio responsabile perché nel mondo c’è un sacco di spreco».
Per il futuro Kevin Scott Richardson spera di vivere con equilibrio, felicità, divertimento e senza mai essere annoiato, le condizioni perfette per crescere i suoi figli Maxwell Haze Richardson e Mason Richardson: «Vorrei che crescessero forti, indipendenti, con fiducia in sé stessi per far diventare il mondo un posto migliore da abitare. Posso dire con certezza che diventare genitore insieme a mia moglie sia la soddisfazione più grande della mia vita. Siamo insieme da moltissimi anni, prima ancora della formazione dei Backstreet Boys e mia moglie è una donna meravigliosa, una partner e un’amica su cui posso sempre contare».
La collezione Backstreet Boys x MeUndies è disponibile a partire dal 10 novembre sul sito ufficiale di MeUndies