Adidas Blue Version, lo sportswear ready to wear non riparte solo da una tuta
Adidas Originals interpreta i propri codici estetici sportswear elevandosi al segmento lusso. Complice l'inconfondibile tonalità bluebird
Si chiama adidas Blue Version la collezione moda pensata per rigenerare i codici estetici del brand tedesco con materiali lusso e tagli non convenzionali. Ma il panorama è piuttosto gremito. C'è adidas x Ivy Park di Beyoncé, un flusso di coscienza filato nella trama di capi sportivi dall'anima empowering. C'è adidas by Stella McCartney, collezione sportswear votata alla ricerca e alla sostenibilità. C'è adidas Y-3 con l'inimitabile stile minimal di Yohji Yamamoto. Sì, e c'è anche lei, la collab con Prada. Diciamo pure che il brand di Herzogenaurach non manca certo di solide collaborazioni "alte" per dimostrare quanto sia eclettico il suo potenziale stilistico. Adesso però è arrivato il tempo di provarci in solitaria. Senza nomi spalla e forte di un heritage di livello, il colosso tedesco è pronto a far capitolate non solo gli addicted dello stile adidas sportswear, ma includere anche un pubblico sensibile alle variazioni sofisticate dei grandi classici. adidas Blue Version di fatto è la prima collezione read to wear uomo e donna che debutta per la stagione autunno inverno 2021/2022 destinata ad entrare nel guardaroba di molti appassionati dello stile urban.
Scorri verso il basso per scoprire con L'Officiel Italia la nuova collezione ready to wear di adidas Originals
La collezione adidas Blu Version si compone di 64 pezzi prodotti nelle stesse factory dedicate alla creazione della linea premium Y-3. E come è facile intuire nasce principalmente su una declinazione cromatica singnificativa, l'iconico Bluebird. Il blu adidas, di fatto testa di ponte con il passato sportivo e glorioso del brand, oggi è come una tela contemporanea con cui la maggiorparte dei nuovi capi d'abbigliamento sono declinati, tute incluse. Alla mono palette in blu si aggiungono però anche il nero e il beige militare. I pezzi d'archivio che ne fanno parte sono al contempo archetipi del vestire sportivo universale arricchiti però nella silhouette da dettagli ultra contmporanei.
Scorri verso il basso per scoprire con L'Officiel Italia la nuova collezione ready to wear di adidas Originals
Prima di tutto, l’intramontabile tuta adidas Beckenbauer. Aggiornata con due esclusive varianti cromatiche Bluebird, nel modello da donna unisce una rivisitazione oversize dell’iconica felpa abbinata a una versione slim dei pantaloni della tuta, caratterizzata da staffe e pannelli cut-out (in cover). Sul fronte maschile, invece, la leggendaria tracksuit si rinnova grazie a tagli inediti e materiali ricercati. Tra i prodotti di punta della collezione adidas Blue Version rientrano infine le declinazioni per lui e per lei dell’iconico trench adidas. Notevole incontro tra sportswear e sartorialità classica, ogni trench presenta tagli audaci, inserti blu e stampe tipografiche ispirate ai loghi degli sponsor sulle maglie da calcio degli archivi. All'interno del pacchetto dei look total black ci sono la felpa donna adidas Asymmetric abbinata ai pantaloni Woven Adibreak in twill di cotone e le tre strisce in lucido raso. Il modello della giacca da uomo adidas Blue Version Quality offre una rilettura pulita di una giacca a vento basilare: sintesi perfetta tra una funzionalità studiata ad hoc e un’eleganza contemporanea, la si abbina a una rivisitazione sofisticata dei pantaloni Firebird. Sempre per l’uomo, la felpa e i pantaloni Seefeld ricodificano un outfit inimitabile creato negli anni Settanta per gli atleti di alto profilo nelle discipline invernali.
Scorri verso il basso per scoprire con L'Officiel Italia la nuova collezione ready to wear di adidas Originals
"adidas Blue Version dà voce al nostro potenziale d'archivio" Stefano Pierre Beruschi, HoD adidas
La campagna dedicata al lancio della collezione adidas Blue Version è stata affidata al fotografo di moda Pierre-Ange Carlotti ed esplora le qualità emotive del blu e il suo significato secondo i pareri dei due talenti coprotagonisti scelti, la regista Ganna Bogdan e il poliedrico musicista Duckwrth.
L'attesa è finita: la collezione adidas ready to wear Blue Version è disponibile dal 15 settembre su adidas.it/blue_version, nei flagship store adidas (Via A. Toqueville 11 a Milano) e presso i rivenditori selezionati.