Fashion

Il ritorno della tuta anni 90'

La tuta in acetato anni 90' andrà a far parte del look in versione total oppure spezzata, come giacca o mini abito, come pantalone in tandem con le giacche da ufficio. Un guardaroba trasformato, tra comfort ed eleganza, con tocchi glam 

Isabel Marant Autunno Inverno 2021 2022
Isabel Marant Autunno Inverno 2021 2022

Gli anni '90 sono tornati da qualche stagione. Dopo i jeans a vita alta, le camicie di flanella a quadri grunge overszie, gli anfibi, le felpe e ora le tute in acetato, in versione spezzata dai pantaloni alle felpe, che in molti casi si trasformano in giacche o addirittura mini-abiti. Il trucco è sicuramente il layering, quindi con più capi a comporre il look, accessori più glam e tacchi alti.

>> Scorri verso il basso per scoprire la gallery

Il fenomeno tuta esisteva già negli anni 80', ma con proporzioni diverse in fatto di maniche più bombato e pantaloni tapered alla caviglia. Grazie a marchi come Adidas, Champion, Lacoste e Nike che la tuta in acetato è diventata un capo d’abbigliamento capace di lasciare la palestra e diventare hype. Si indossava con tacchi a spillo, anfibio Timberland, infradito, zeppe, stivali da cowboy.

Sicuramente la popolarità delle tute è stato dato dal mondo del Rap ed Hip Hop da Notorius B.I.G a MCHammer fino a Will Smith nel Principe di Bel Air, soprattutto “Made in USA”. Famosi erano e sono tutt’ora gli artisti che si esibivano, anche nei video ufficiali fino agli anni 2000, con la tuta in acetato dell’Adidas, come adesempio Sporty Spice delle Spice Girls.

>> Scorri verso il basso per scoprire la gallery

1 / 4
Stella McCartney Autunno Inverno 2021 2022
Dsquared2 Autunno Inverno 2021 2022
Lacoste Autunno Inverno 2021 2022
Boss Autunno Inverno 2021 2022

Tags

Articoli consigliati