Mini or midi: gli abiti da avere per l'estate 2022
Dal mare alla città, perfetti per la spiaggia o lo street style. Quali sono i dress, mini o midi, su cui puntare questa estate? Ve lo sveliamo noi: ecco i 15 abiti per il tuo calendario estivo.
Per molti, estate significa vacanze in resort e trascorrere del tempo all'aria aperta, ma per altri significa anche una nuova scaletta di eventi emozionanti i cui codici di abbigliamento richiedono qualcosa di più di un prendisole e dei sandali. Fortunatamente, tutti i tuoi marchi preferiti, da Versace ad Alexander McQueen, stanno abbracciando il ritorno dei viaggi e dei ritrovi estivi con una nuova selezione di abiti da cocktail e da festa. Che tu stia partecipando a un White Party negli Hamptons o a un'anteprima d'arte a Parigi, L'OFFICIEL ha trovato 13 abiti che ti renderanno l'elemento imperdibile di ogni evento.
Luminoso e divertente, questo abito in taffetà di Valentino regala un sogno setoso che sa di vacanza. Sia che tu abbia intenzione di indossare il mini dress giallo sole ad una mostra d'arte in città o che ti trovi su un'isola tropicale, ti sentirai rilassato, libero e pronto per un po' di nightlife.
Perfetto per una festa sulla spiaggia, un aperitivo al mare o come secondo abito da sposa per un relaxed-wedding, l'abito dallo slim fit e una profonda apertura sulla schiena di Jacquemus non può mancare questa estate.
Se dici abito in lamè dici Paco Rabanne e se dici Paco Rabanne dici party. Questo vestito metallico di Paco Rabanne porta un'energia feroce al tuo guardaroba mentre la sapiente tecnica di lavorazione dietro al vestito fa si che il materiale si adatti perfettamente alla propria silhouette.
Ispirati agli anni '80, i mini dress di The Attico, il brand delle due it girl Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio, è già nella wish list estiva di tutte! Questo in crepe satinato azzurro è perfetto con dei maxi jewels dorati e dei sandali con tacco alto neri o bianchi. Da riproporre poi per la stagione autunnale con cruissardes in vernice.
Il perfetto abito midi a tema anni '70 è finalmente arrivato. Creativo e unico, è l'abito longuette in crêpe testurizzato di Dries Van Noten.
Con divertenti grafiche rosa e rosse, l'abito midi di Bottega Veneta in seersucker, tessuto fine di cotone solitamente a righe usato per confezionare indumenti estivi, da una svolta groovy a un classico abito con scollo racer degli anni 2000. Aggiungi qualche accessorio minimal ( o perchè no la stessa pouch di Bottega?) ed è perfetto per qualsiasi serata estiva, dal cocktail sulla spiaggia alla cena in masseria.
Area, brand newyorchese apprezzatissimo da qualche anno, stupisce con capi super wow che hanno il grande plus di essere particolarmente donanti per qualsiasi tipo di fisicità. Questo mini abito in tulle con paillettes drappegiato senza spalline perchè non indossarlo per un party estivo?
Questo vestito in pelle stretch rosso di Rick Owens è un capolavoro. Con spacco e monospallo, assimmetrico e ultra lucido, crea un look bold e sexy che ti farà sentire come una star del cinema.
Questo vestito di Loewe è un sogno in morbido cotone con una placca argentata sul petto. Attenzione, può non sembrarlo, ma è comodo! Ed elegante! Oltre ad essere uno degli abiti più desiderati della stagione.
L'abito in jersey stretch con pailettes non è estraneo all'universo Tom Ford. Abbinato a sandali raso terra o con sandali platform elevati, il mini abito offre un look vintage che ti farà ballare per tutta l'estate.
Il Little Black Dress è uno di quegli abiti passe partout che si adattano perfettamente ad ogni occasione. È il caso di questo abito Alexander McQueen con zip frontale. La cerniera a due vie sul davanti aggiunge un dettaglio più spigoloso per ravvivare il look.
Il mini abito fucsia in lattice della collezione Primavera/Estate 2022 di Versace ha fatto sognari tutti in passerella ed è diventato subito it dress desiderato da tutti per questa estate. Vuoi non indossarlo per l'occasione speciale dell'estate, magari con banda a stampa con La Greca o barrette per capelli multicolor.