Lifestyle

MOMY: storie di mamme raccontate senza tabù

Il mondo della maternità e della genitorialità moderna vengono raccontati senza tabù da persone, esperti e professionisti. Un evento digitale con appuntamenti, dibattiti e webinar di My Event e My Events Digital dal 20 al 22 maggio.

Nella foto alcune donne in gravidanza MOMY l'evento digitale dedicato alla maternità e alla genitorialità moderna
MOMY l'evento digitale dedicato alla maternità e alla genitorialità moderna

Che cosa significa essere mamma al giorno d'oggi? Come affrontare al meglio il periodo di gravidanza e maternità? Che ruolo hanno i genitori per la crescita dei propri figli? A tutte queste domande esistono innumerevoli riposte, e per unire una community di mamme, My Events e My Events Digital presentano "MOMY" una serie di eventi digitali dedicati al confronto e alla condivisione di mamme da tutto il mondo, visibile su Instagram, Facebook e Clubhouse dal 20 al 22 maggio.

Basta poco per capire l'approccio di MOMY. Infatti se si visita il profilo Instagram ufficiale nella descrizione si legge: "Storie di mamme #NOFILTER" e continua con "Perché se la mamma è sempre la mamma, non è più quella di una volta e nemmeno quella di qualche anno fa!". A buon intenditor, poche parole. Pochissime e coincise per capire il tone of voice di MOMY. Senza filtri e tabù, professionisti, esperti presenteranno dirette streaming, live room aperte al pubblico e webinar legati alla tematica della maternità e della genitorialità.

"Momy è un nuovo format aperto ad una comunicazione a 360° sul meraviglioso mondo  della maternità che però tratteremo senza dimenticare tutti quegli aspetti - anche di difficoltà e disagio - che spesso la accompagnano", racconta Valentina Contato, partner di My Events e CEO My Events Digital. "Vogliamo infatti raccontare in maniera diretta  storie o esperienze attraverso le voci di persone, aziende o professionisti che possano  ispirare le mamme di oggi e quelle del domani. Senza dimenticarci i papà…”


Scorri verso il basso per scoprire di più su MOMY 

MOMY storie di mamme #NOFILTER

Su ClubHouse la giornalista Margherita Zanatta intervisterà la dottoressa Alessandra Cecchini, medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, sulla chirurgia intima  post parto. Andrea & Michele interverranno in una diretta Instagram dedicata al ruolo di paternità. Lezioni con Laura Brioschi, l’influencer più famosa del body positive, e un papà influencer molto speciale spiegherà come parlare di diversity ai bambini. E ancora rubriche lifestyle con una seduta di yoga mamma con Federica Fontana e sua figlia, tips per ritagliarsi almeno 30 minuti di ME time e molti altri consigli di esperte e  professioniste. Sul profilo Instagram di MOMY si trovano anche dirette con la food blogger più famosa d'Italia Chiara Maci, e la conduttrice televisiva Alessi Marcuzzi che raccontano il loro ruolo di mamma e il rapporto con i figli. 

 
 

L'evento digitale sarà realizzato in collaborazione con il docu-reality di MTV 16 Anni e Incinta e Mami Club. A chiudere il palinsesto digitale MOMY, 3 webinar aperti a tutti: due a cura di Nostrofiglio, che oltre ad essere media partner, parteciperà insieme ai suoi esperti tratterà temi importanti come “Allattamento: una coccola per mamma e bambino” (ore 17:00) e “Non chiamiamoli  capricci” (ore 18:30), con la partecipazione di influencer come Cecilia Capriotti, Laura Brioschi per citarne alcune ma anche un papà influencer: Andrea Antonio Fossati. 

Segui i canali social di MOMY per non perdere tutti gli eventi e le storie di mamme raccontate senza tabù.

Tags

Articoli consigliati