BVLGARI e la mostra "Serpenti Metamorphosis" a Londra
Bulgari ha celebrato l'apertura della mostra immersiva Serpenti Metamorphosis, nata dalla collaborazione con Refik Anadol, con un esclusivo opening party alla Saatchi Gallery di Londra.
LA MOSTRA DI BVLGARI "SERPENTI METAMORPHOSIS"
La scultura di dati AI, commissionata dalla maison romana e realizzata dal pluripremiato new media artist e regista Refik Anadol, rappresenta il secondo capitolo di un viaggio iniziato lo scorso anno in Piazza Duomo a Milano, dove è stata svelata per la prima volta. L'evento rappresenta anche il primo di una lunga serie di festeggiamenti previsti per il 2023, anno del 75° anniversario della leggendaria icona Bulgari Serpenti.
La mostra Serpenti Metamorphosis aprirà le porte al pubblico a partire dal 25 novembre e condurrà i visitatori attraverso un viaggio immersivo, combinazione di arte e tecnologia. L'opera d'arte multimediale creata dall'intelligenza artificiale è il risultato di algoritmi che lavorano 200 milioni di immagini della natura. Trasformando la natura in dati e i dati in immagini astratte e poetiche, Anadol offre un'emozionante e multisensoriale interpretazione del concetto di metamorfosi intesa come passaggio da una forma all'altra.
Scorri per vedere gli ospiti all'opening della mostra
Per completare l'esperienza immersiva, l'allestimento è stato arricchito da immagini e bozzetti di archivio Bulgari Serpenti che dialogano con un'esclusiva selezione di creazioni di gioielli e orologi Serpenti dagli anni '40 ai giorni nostri che illustrano perfettamente l'incessante evoluzione dell'icona e il suo profondo legame con il mondo femminile.
La mostra sarà alla Saatchi Gallery di Londra dal 25 novembre al 23 dicembre nella Galleria 3 con ingresso gratuito prenotabile su Bulgari.com.