Alan Crocetti ci porta nella sua "Deep Fantasy"
Jhona Burjack è il volto della collezione autunno inverno 2022 2023 di Alan Crocetti, che ci racconta dimensioni oniriche sature di figure allegoriche.
Entriamo nella "DEEP FANTASY" di Alan Crocetti. Il designer brasiliano che vive e lavora a Parigi spiega che la collezione è un'immersione "nelle vivide esperienze mentali delle persone e nella reimmaginazione della realtà. Un'invito a dislocare la propria soggettività e ad accettare molteplici sé che osano fuggire ed esplorare possibilità radicali e fantastiche". La collezione è infatti satura delle fantasie e delle figure allegoriche care al designer brasiliano. Inizia con il gioco di Love Struck Delfino (LSD), che allude alla materializzazione dei sogni, emblema di una libertà euforica. Crocetti si diletta poi con la potente analogia delle stalattiti di cristallo: rappresentano secondo la sua visione i nuovi inizi, senza limiti e senza freni "una fuga dal vecchio e limitato io per contemplare una nuova realtà, che funge da compensazione liberatoria per le catene e i legami che un tempo trattenevano, legavano e paralizzavano".
La campagna di DEEP FANTASY, scattata da Hugo Yangüela, ha come protagonista il modello e attore brasiliano Jhona Burjack, figura attraverso la quale Alan Crocetti e Yangüela hanno catturato al meglio il potere onirico della collezione.